"Forse non si ricorderá di me"

3 0 0
                                    

Alle 10 il tempo si apre, e noi carichiamo gli zaini e ci dirigiamo verso la via Contamine, avvicinamento piacevole e io e Angela tiriamo tutta la via per prime, a dire il vero sono io che ho fretta di arrivare in cima e tornare indietro, chissá come mai... alle 16 siamo in cima alla via il panorama é mozzafiato ma a me piacerebbe condividerlo con Cla, Angela, che mi conosce bene, si accorge che ho qualcosa.

"Lo, tutto bene? Ho capito che preferiresti che ci fosse la biondina del.."

"Claudia, si chiama Claudia non biondina!"

"Lo... guardami, non ti sarai mica innamorata? La conosci appena, ci hai parlato un paio d'ore e sicuramente stasera non saprá neanche esattamente chi sei!"

"Io, Innamorata?, non dire scemate, solo... ha un nome e non é "biondina" ma Claudia"

"Loooo quanti anni é che ci conosciamo? Io lo conosco quello sguardo e quel tuo modo di parlare, ti ricordo che oltre ad essere la tua seconda per eccellenza, sono stata la tua ragazza per due anni! Claudia ti piace"

"Mi piace? Non lo so Angela davvero, lo so che tu mi conosci bene, Cla ha qualcosa che mi attira moltissimo e mi piacerebbe poterla conoscere meglio... ma forse hai ragione tu e stasera non si ricorderá di me"

"Adesso non farla tragica! Claudia vede un sacco di persone e sa fare bene il suo mestiere, basta vedere come ci ha trattati ieri sera, é sicura che cosí torneremo volentieri! Ora pensiamo a rientrare che si sta facendo tardi"

In effetti se io e Angela siamo salite a razzo, cosí non posso dire degli altri, dobbiamo aspettarli per un'intera ora prima di poterci congratulare, mangiare qualcosa e preparare le doppie per scendere ci fa perdere un altra mezz'ora quindi cominciamo a scendere che sono le 17.30, per tornare alla base della via occorrono circa due ore di doppie e ora che ci raduniamo, prepariamo gli zaini e tutto il resto sono circa le 20.30 e sta venendo scuro, per tornare al rifugio ci tocca un altra oretta scarsa di ghiacciaio da fare decisamente al crepuscolo, non che non ci si veda, ma comunque viene decisamente buio, in piú Angela é stanca, forse ho spinto troppo, non riesce a tenere piú il ritmo e rimaniamo indietro.

Arriviamo in vista del rifugio che é praticamente buio, la porta é aperta e sulla soglia vedo una persona, penso sia uno dei nostri amici che ci sta aspettando e agito una mano per salutare, in risposta ottengo un urlo "Sei una cretina!".....é Cla.

Claudia ci viene incontro, direi che é abbastanza agitata

"Ma, ma, come cre..."

"Niente ma! sei matta! mi avevi detto che saresti arrivata per cena, alle sette ceniamo qui, sono le nove! Stavo chiamando la Gendarmerie per farti venire a cercare"

"Veramente ci sarei anche io..."dice Angela da dietro, "Ci avresti fatte cercare veramente?" "Ti avrei cercata di persona ma i tuoi amici qui non volevano, sono piú matti di te, dicevano che arrivavi, TI HANNO LASCIATA INDIETRO!"

"Guarda che non..."

"Non mi interessa, ero preoccupata da morire!"

"Claudia, guarda che Lo non era mica sola..."

"ZITTA sto litigando con lei e non con te!"

"Ma, ma Cla..."

"Basta, vieni dentro cambiati che ti ho tenuto la cena, ah l'ho tenuta anche per la tua amica"

Claudia gira su se stessa e rientra nel rifugio, io e Angela ci guardiamo, lei alza le spalle.

"Direi che non si é dimenticata di te, anzi, direi che non sei la sola a provare interesse, mi sento un po gelosa sai, ha fatto una tirata come se io non esistessi neanche"

"Non so se sentirmi lusingata o incazzata nera"

Io e Angela mangiamo praticamente da sole, i nostri amici sono giá in branda visto che domani vogliamo affrontare la Verte, gli altri ospiti sono anche loro a letto o nella sala comune e Claudia non si vede.

"Lo, io direi che a Claudia interessi parecchio, certo che vorrei sapere che gli fai tu alle ragazze, mi ricordo sai quanto avevi fatto impazzire anche me, peró tu, cosa provi?"

"Angie, io.... non lo so davvero, Cla mi mette qualcosa addosso che non so, non ti arrabbiare, ma molto piú di quello che facevi tu e di quello che faceva la puttana"

"Giá me ne sono accorta da come ti sei lasciata gridare senza reagire minimamente, se lo avessi fatto io, mi saresti saltata addosso con le unghie!"

"Ahahahahah si, ti avrei riempita di graffi e morsi, lo sai!"

"Lo, io vado a dormire, sono parecchio stanca e se vogliamo andare domani, bisogna che riposi, oggi mi hai fatta scoppiare per tornare qui in fretta e io non sono riuscita tenere il tuo ritmo"

Angela si alza un po' barcollante e si avvia verso le camerette, mi dispiace di averla fatta stancare, non immaginavo di aver tirato cosí tanto e sopratutto non pensavo che si capisse cosí bene che volevo tornare al rifugio.

Cla non si vede, sto per muovermi anche io per andare a dormire quando Cla si fa viva dalla cucina

"Lei é la tua ragazza vero?"

"Cosa, chi, Angie?... Noooo, cioé, una volta eravamo intime...."

"Ci andavi a letto?"

"Ma..."

"Scusa, per prima, ma ero davvero preoccupata, non ti ho vista arrivare con gli altri e quando mi hanno detto che eri rimasta indietro per aiutare lei... non lo so cosa mi ha preso"

"No, non ti scusare, un po' é stata anche colpa mia, l'ho fatta scoppiare durante la salita e la discesa e non ne aveva piú per il ritorno, ma...volevo tornare in fretta"

"Perché?"

"Per te..."

"Vai a letto, domani dovete alzarvi veramente presto se volete fare la Verte, ti faccio trovare la colazione e qualcosa da mangiare, io domani sono di riposo e torno giú a valle quindi non ci saró quando rientrate, solo.... ti prego... non fare tardi e... fammi avvisare dall'altra ragazza quando sei qui"

"Perché?"

"Tu fallo e basta, perché te lo chiedo io"

"Va bene Cla, tranquilla ti faccio avvisare"

Mi alzo e Cla fa per girarsi e tornare in cucina, mi avvio verso le camerette, Cla mi raggiunge, mi prende per un braccio, mi fa girare e mi bacia sulla bocca, un bacio leggero ma prolungato quel tanto che basta per permettermi mi chiudere gli occhi e rispondere.

Dura tutto troppo poco, Cla si stacca mi saluta e scappa in cucina, io mi sento le labbra bruciare, lo stomaco in subbuglio e la testa leggera, Dea, mi sa che Angie ha ragione, mi sto davvero innamorando.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 24, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Conoscersi sul BiancoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora