No, non le ho risposto e ho continuato a non farlo per tutta la chiaccherata...
Sveglia presto, alle tre, sono a pezzi un po' colpa mia dato che mi sono fermata a parlare fino a mezzanotte con Claudia, e un po é che comunque a 3000 metri si dorme poco. Guardo fuori dalla finstrella della cameretta che divido con le altre ragazze e... non si vede nulla, siamo immersi in una nuvola e mi sembra stia nevischiando, alla faccia della finestra di bel tempo di tre giorni!
Non ho nessuna voglia di fare la salita nella nebbia e sotto il nevischio!
Sveglio le altre e loro svegliano i rispettivi fidanzati nell'altra cameretta, consiglio di guerra in sala comune tra 10 minuti!
Scendiamo, Claudia é giá pronta con il te' per tutti, per me con il miele (si é ricordata!), ma la situazione non é chiara, mettiamo il naso fuori dal rifugio, nevischia veramente e fa anche freddo per essere luglio, é gioco forza rinunciare alla salita, nessuno di noi ha voglia di rischiare sulla Aiguille Verte con il tempo brutto, a malincuore gli altri tornano su nelle camerette, ormai sono le quattro e albeggia, io no...
"Ciao Cla, grazie per il miele, mi spiace che ti abbiamo fatta alzare per nulla"
"Non ti preoccupare Lo, io mi alzo presto, dormo sempre poco e poi... vuoi venire a vedere una cosa? "
" Certo, cosa? "
" Tu vieni e non fare domande! "
Saliamo le scale della zona riservata al personale, le stanzette sono piú piccole delle nostre ma decisamente piú accoglienti, Cla mi guida verso l'ultima porta.
" Vieni, questa é la mia camera, di solito la divido con l'altra ragazza ma oggi non é di turno ed é a valle "
Entriamo, la camera é nel sotto tetto, un letto a castello e una piccola scrivania, ma la cosa che colpisce é la finestra... vede direttamente il Monte Bianco e nel biancore delle nuvole si intravede la cima, il paesaggio sembra irreale, tinto dal rosa dell'alba, l'unica cosa visibile é solo quell'immensa montagna con i suoi ghiacciai...
"Ecco perché mi alzo sempre presto, per vedere questo! "
Si mette dietro di me e mi spinge davanti alla finestra prendendomi per le spalle, mi vengono i brividi e non solo per il panorama che ho davanti ma anche per il contatto con il suo corpo, cosa mi sta succedendo?
Mi appoggio al suo corpo dolcemente e lei mi tiene facendo scendere le braccia intorno a me e stringendomi in un abbraccio dolce, le sue braccia sono forti, la sento stringere il mio corpo contro il suo, non so se lo sta facendo apposta o se é solo effetto della meraviglia per questo momento magico che é l'alba in alta montagna...
Cla si appoggia con il mento alla mia spalla
" Bello vero?
Mormora al mio orecchio
"Si é bellissimo, sai tante volte mi sono trovata a guardare il Bianco all'alba ma oggi é... speciale "
" Perché? "
" Non lo so, forse perché ci sei tu, a farmelo vedere "
Si stacca da me e ride, che stupida sono, ho paura di aver fatto una cazzata a dirlo, peró lo sentivo, era la veritá.
" Devo tornare di sotto, in fondo io qui ci lavoro..., cosa avete intenzione di fare, devo prepararvi il tavolo per la mezza? "
" Io... credo di no, penso ci butteremo su qualcosa di piú vicino se il tempo si apre, sicuramente per questa sera "
Torniamo giú nella sala comune e io rientro nella mia cameretta dove mi stanno aspettando.
Decidiamo di aspettare per vedere se il tempo si apre e poi fare una salita piú vicina, la decisione cade sulla scalata dell'Aiguille du Moine per la via Contamine, da cui possiamo ritirare in fretta se il tempo mette al brutto e che comunque offre una scalata piacevole, piú di roccia che alpinistica vera e propria, ma per fortuna abbiamo portato anche il materiale per proteggere una via, e rimandare a domani la Verte vera e propria.
Proprio quello che speravo, mi aspetta un altra serata con Cla, non vedo l'ora, non so che mi ha preso ma quella ragazza... non lo so, ha qualcosa, qualcosa che mi piace.