2- l'incontro

38 2 0
                                    

In un caldo pomeriggio d'agosto, Judy, come faceva tutti i giovedì, era andata a fare la spesa e mentre passava davanti all'area surgelati, la sua immagine si rifletteva sul vetro e lei si fermò a guardarla per alcuni istanti. Istanti terribili. Si guardava e pensava 'Eccomi qui, sono Judy Hastings .. sono quello che non sono', una lacrima le calò giù per la guancia, ma lei tirò dritto, fece finta di niente, come faceva sempre e andò alla cassa a pagare. Una volta in macchina decise che prima di tornare a casa si sarebbe fermata al bar a prendere qualcosa da bere, ne aveva bisogno. Una decisione che le cambiò la vita. Entrò in un bar e la prima cosa che notò entrando fu un libro appoggiato su un tavolo. La propietaria del libro era andata un momento in bagno, intanto judy prese in mano il libro e lo iniziò ad osservare.. era proprio lui, il libro che stava cercando da una vita, il libro per cui aveva svuotato ogni singola biblioteca della città senza trovare nulla, era..il libro.

Judy amava leggere, si rifugiava nella lettura, per allontanarsi dalla realtà, quando aveva i suoi libri fra le mani, era come in un altro mondo e quando leggeva.. era felice. Aveva letto di tutto, dai classici della letteratura, ai gialli, alle storielle eccetra. E quel libro che aveva trovato sul tavolino del bar, era un semplice libro, ma molto raro da trovare, e judy sembrava averlo tovato! Allora si era seduta li ad aspettare la propietaria del libro, doveva chiederle dove lo aveva trovato, com'era, e se era disposta a prestarglielo. A un certo punto la porta del bagno si aprì, era lei, la propietaria del libro, ma non solo.. era Dream.. una ragazza che Judy conosceva ai tempi delle superiori. Si sciolsero in un abbraccio. Era incredibile, il destino le aveva fatte rincontrare. Mentre Judy faceva gli ultimi anni di superiori, Dream stava facendo i primi di medie, quindi a causa della differenza di età non erano proprio amiche amiche, ma fra loro c'era comunque un forte legame. Spesso pensavano che sarebbe stato bello essere sorelle.. o cugine in modo da essere sempre in contatto, e presenti una nella vita dell'altra. Neanche Judy capiva bene il perché, ma quando passava del tempo con questa persona, si sentiva bene, sentiva di volerle molto bene. Dream era la purezza in persona, sempre disponibile ad aiutare gli altri, sempre gentile e si vedeva che ci teneva alle persone che le stavano in torno. Anche per la scuola, partecipava sempre ai progetti di gruppo, anzi spesso li organizzava lei. E con i suoi occhioni azzurri e i suoi lunghi capelli castani, esprimeva propio la dolcezza.

Insomma fra Judy e Dream ci sarebbe potuto essere, e infatti c'era anche se un po' indirettamente, un legame di amicizia molto intenso e profondo.
Le due iniziarono a chiaccherare, parlarono un po' di tutto.. Judy raccontò a Dream del suo infelice matrimonio e Dream le spiegò che anche lei ha avuto una storia simile, se non peggiore.. Lei era stata vittima di un uomo crudele, un uomo che non le voleva bene, uno che non sapeva neanche cosa voleva dire la frase 'voler bene'.  Per fortuna lei ebbe il coraggio di lasciarlo, così si fece una vita nuova, più felice. Dream era una ragazza dal carattere molto forte, judy non cela avrebbe mai fatta a lasciarlo.
Parlarono e parlarono per ore e ore, affinché judy non si rese conto che era buio.. "Dream, cara è tardissimo! Devo andare a preparare la cena.. Ti aspetto domani mattina a casa mia per il caffè ! " disse judy.. Allora si scambiarono l'indirizzo e il numero di telefono e si salutarono.

Trovando se stessaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora