13. (Speciale)

311 31 2
                                    

Non appena Sunshine posò la penna, il campanello suonò.
Il cuore della ragazza iniziò a battere forte. Aveva paura che Niall l'avesse potuto sentire.
Scese le scale con l'ansia che la lacerava dentro.
Non fece in tempo ad aprire la porta che il suo migliore amico la chiuse in un abbraccio fortissimo.
Dopo attimi di sorpresa lei ricambia l'abbraccio.
"Mi sei mancata tantissimo!"esclamò Niall.
Sunshine aggrottò la fronte, visibilmente confusa.
Lentamente si staccò dalle braccia del ragazzo.
"Ma se non ci vediamo da solo una settimana?" rispose prontamente lei.
In realtà anche a lei era mancato moltissimo, e quando lui disse quelle parole lei si sentì di nuovo amata.

"Sì, lo so. Il problema è che quando non ti abbraccio, quando tu non sei con me, tutto il mondo diventa buio e la luce sparisce come in un black-out. La verità è che tu sei la mia luce: io non posso stare senza di te, come un bambino con le caramelle. Ne mangia una ma ne vuole all'infinito. E continuano a volerle anche se non gli permetteranno di averle. Ed è proprio quello che mi sta succedendo con te. Quando tu mi ignoravi ed io non sapevo il perché, mi sentivo rompere qualcosa dentro, lentamente. E senza che me ne accorgessi mi sono innamorato di te. E la cosa è gravissima perché tu non mi ami ed io non posso farci nulla. E Little Things l'ho composta per te, e quando l'hai sentita i tuoi occhi si sono accesi. Lì mi è venuta un po' di speranza e quindi dopo un po' di giorni ti ho baciata. E poi sono scappato, sono stato un codardo, lo so. Ma avevo paura di una tua reazione negativa. E-".
Sunshine mise un dito sulle labbra di Niall.

"Punto uno-" cominciò lei "sei troppo dolce e anche a me mancano i tuoi abbracci. Punto due: CHI DIAMINE TI HA DETTO CHE IO NON PROVI LA STESSA COSA PER TE?!" continuò alzando di un'ottava la voce.
"Ma-" Niall venne interrotto nuovamente dalla ragazza.
"Niente ma. Adesso parlo io. Tu non sai quante volte ripetevo a me stessa di non amarti. Ma ora lo devo ammettere: io ti amo. Ti amo più della mia stessa vita. E l'ho capito da un po', solo che continuavo a negarlo a me stessa. Ma io ti amo, e-"
Questa volta lei venne interrotta dalle labbra di Niall che premevano sulle sue in un bacio dolce e lento.
"Sta zitta scema e baciami!" esclamò Niall.

Dear best friend...||Niall Horan||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora