Capitolo 2→nεω βοοκ

56 7 0
                                    

La mia era una passione fantastica: passavo giornate sdraiato sul letto a leggere libri,capitoli, pagine,paragrafi e parole. Erano indescrivibili il divertimento e la passione che provavo ogni volta che aprivo un libro.
Il giorno prima mamma aveva  comprato un nuovo libro che pur non essendo adatto alla mia età avevo iniziato a leggere: parlava dell'amore. Ma qual é il significato di questa parola "amore"? Finché non lo proveró non sapró mai cosa vuol dire. In ogni caso quel libro mi aveva  appassionato molto e, in quella fredda notte, avevo oltrepassato la metà ma purtroppo dovevo mettermi sotto le coperte.
Riposi  il libro nella mia scrivania poiché non avevo voglia di riportarlo a mamma dato che ero stanchissimo. Cercai di non svegliare Nicolas saltando giu dal letto a castello e andai in bagno a lavarmi i denti. Tornai in camera, spensi la luce e nel giro di 5 minuti mi addormentai, immergendomi nel mondo dei sogni, dove ogni follia poteva diventare realtà.

***


La mattina successiva arrivó quasi subito: mamma stava preparando la colazione, papà come ogni giorno stava sistemando le sue piantine in giardino e Nicolas dormiva ancora. Guardai l'orologio, erano  le 9:30; per le 10 sarei dovuto essere a scuola per le ore aggiuntive del Sabato.

Mi misi subito a tavola e mentre divoravo il mio ultimo pezzetto di bacon notai che Nicolas si era svegliato.

"Ehilà Nic. Come va oggi? "-dissi facendogli cenno di avvicinarsi.
"Sto malissimo, sento che ho la febbre e mi gira la testa"
"Oh tesoro,aspetta che ti prendo la tachipirina "- Si intromise la mamma, buttando lo straccio che aveva in mano.
"Mamma,abbiamo finito la tachipirina" -le ricordai con aria annoiata.
"Mike tieni dieci euro e vai a comprarla dalla farmacia"
"D'accordo" -dissi io sbuffando

Entrando in farmacia vidi una fila lunghissima davanti a me così mi misi a sedere fuori su una panchina aspettando il mio turno ma proprio in quel momento vidi LEI, l'ultima persona che avrei voluto riincontrare nella mia vita.

THE FORESTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora