24° Consiglio: La trilogia delle gemme

2.2K 66 30
                                    

DITEMI NEI COMMENTI QUALI LIBRI RECENSIRE! :D

TRAMA:
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

RECENSIONE:
Allora, inizio col dire che questa è una trilogia molto carina e particolare.
Okay, non è di certo una grande opera, e non è paragonabile a grandi fandom come Harry Potter o Percy Jackson, ma è comunque molto interessante.
In alcuni punti non mi è piaciuta particolarmente, perché l'ho trovata un pò scontata, ma comunque rimane una lettura molto valida e leggera, adatta a questo periodo estivo o anche solo da leggere se si vuole iniziare qualcosa di non esageratamente impegnativo.
Sinceramente i personaggi non mi hanno fatta impazzire, perché comunque Gwendolyn non è tutta questa intelligenza e Gideon, per quanto possa essere dolce e bello, non mi ha catturata più di tanto.
L'idea della storia in generale però è bella: tornare indietro nel tempo e compiere missioni per conto di un'associazione segreta che protegge da secoli un segreto legato a tutti i viaggiatori... le descrizioni sono molto belle, e un pò mi è dispiaciuto che il personaggio di Charlotte non venisse affatto approfondito. Non mi sta simpatica, anzi, però avrei voluto scoprire qualcosa sul suo odio per Gwen, su quello che provava per Gideon, e se davvero voleva così bene alla sua "amabile" madre.
In conclusione, di certo non è una brutta lettura, e fino all'ultimo ci sono stati tantissimi colpi di scena che tengono con il fiato sospeso.
Quindi, è una lettura molto piacevole e adatta a tutti, anche se non troverete di certo chissà quale fantastico romanzo. Spero di leggere presto anche la seconda saga di questa autrice [Silver], perché mi incuriosisce molto :3

VOTO:
⭐⭐⭐ [7 e mezzo]

CITAZIONI:
Non ho trovato citazioni particolarmente belle da inserire, scusatemi :c

Disponibile su wattpad: si

Consiglio LibriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora