Le lacrime solcavano il volto della ragazza.
I capelli rossi le volavano sul viso.
Lo sguardo fisso, il braccio dell'angelo alzato, il corpo di Rory svanito.
Amy si voltò verso il Dottore, avvicinandosi sempre più alla statua.
Il Dottore la osservò, intuendo le sue intenzioni.
Allungò la mano, cercando di afferrare l'amica, ma lei doveva andare.
Doveva tornare da Rory, dall'uomo che amava, dall'uomo che aveva sposato.
Amy toccò la mano di pietra.
In un attimo fu trasportata via.
Un ultimo viaggio nel tempo e nello spazio.
Rory era seduto su una panchina, la testa tra le mani, il viso bagnato.
La gente gli passeggiava accanto, gli sguardi perplessi.
Si sentì afferrare per le spalle, si voltò lentamente, asciugandosi le guance.
Gli occhi sgranati, la mano alzata per accarezzare i morbidi capelli della moglie.
Non stare da solo, Dottore.
E fa' un'altra cosa per me.
C'è una bambina che aspetta in un giardino.
Aspetterà un bel po', quindi avrà bisogno di un bel po' di speranza.
Le parole sembravano materializzarsi da sole sulla carta, le dita battevano incessantemente sulla macchina da scrivere.
Va' da lei.
Raccontale una storia.
Raccontale che se sarà paziente, arriveranno giorni che non dimenticherà mai.
Raccontale che andrà per mare e combatterà i pirati.
Che si innamorerà di un uomo che aspetterà duemila anni per tenerla al sicuro.
Si voltò verso l'infermiere seduto sul duro divano dorato.
L'uomo per cui aveva rinunciato ai viaggi nel tempo, l'uomo per cui aveva rinunciato al suo migliore amico.
Sorrise.
Raccontale che darà speranza al più grande pittore mai vissuto e che salverà una balena nello spazio.
Raccontale che questa è la storia di Amelia Pond.
E che così finisce.
Tolse il foglio dalla macchina.
Rileggendolo, alcune lacrime caddero sulla carta.
Rory si avvicinò alla ragazza e la avvolse con un braccio, posandole un singolo e dolce bacio sulla guancia umida.
Le tornarono in mente i momenti passati con il Dottore, con il suo migliore amico e, ricordando, fece il suo ultimo viaggio nel tempo e nello spazio.
STAI LEGGENDO
The angels took Manhattan
FanfictionLo sguardo fisso, il braccio dell'angelo alzato, il corpo di Rory svanito.