CONTIENE SPOILERS.
La ribellione non è servita a niente. Snow è riuscito a scappare e io sono di nuovo nell'arena.
Non so se riuscirò a sopravvivere. Siamo troppe persone. Non so con precisione quante, ma credo che ci siano tutti i migliori soldati che seguivano la mia causa. Anche Gale è qui. Peeta è ancora prigioniero a Capitol City, ma non so se "prigioniero" sia la parola adatta. Lui, seduto su quelle comode poltrone di velluto, nelle grandissime stanze lussuose del suo palazzo, gustando piatti che nel vecchio distretto sognavo, seguirà lo show, aspettando la mia morte.
Il cannone mi risveglia dai pensieri. Ricomincio a correre tra le piante. Sento sbattere d'ali e zampettii intorno a me. Un coniglio fa la sua apparizione da un cespuglio, ma scappa spaventato da un urlo. Un altro sparo. Faccio per tornare indietro, ma sono in trappola. Un po' come nei miei secondi giochi, un muro invisibile si è alzato. Non so per quanto si disperde, ma spero che oltre a me non ci sia nessuno degli altri tributi. Un rumore tra le foglie cattura la mia attenzione e una risata conosciuta fa aumentare la mia paura.
Pian piano, tutta la vegetazione intorno a me inizia a muoversi e sono circondata da persone.
Finnick, Prim, Rue. Sono tutti lì. Le persone che mi hanno aiutato durante la guerra e durante i miei giochi e che mi sono rimaste sulla coscienza.
Scoppio a piangere. La Ghiandaia Imitatrice, che non mostra mai una debolezza, non riesce a fare a meno di versare lacrime guardando le persone che più amava e che sono morte per lei.
Prim, la mia dolce paperella, si fa avanti, brandendo una pistola.
Così deve finire. Dovevo morire dal primo giorno che misi piede in quella stupida arena. Uno sparo e il cannone.*****
Mi svegliai di soprassalto, urlando e piangendo.
Non ero nell'arena. Ero nella mia stanza, nel nuovo distretto 12.
Peeta si svegliò insieme a me e mi guardò con i suoi occhi dolci.
《Un altro incubo?》
Annuii debolmente mentre mi rifugiavo tra le sue braccia.
《Ssh》continuò《è tutto passato. È finito. Ora siamo liberi》
Chiusi gli occhi e mi riaddormentai, cullata dal suono della sua voce.
STAI LEGGENDO
Multifandom One-Shot
Short StorySono una "piccola" Fangirl che ama scrivere. Questa sarà una raccolta di storie su vari personaggi. Ho pensato di farne anche su commissione, basta che mi diciate un personaggio che conosco. ‼️AVVERTENZA‼️ Potrebbero esserci spoilers, ma cercherò di...