Parte 2-Il provino

160 10 4
                                    

Quella notte la piccola Alex non dormí..aveva un pensiero fisso: andare a fare un provino per il Chelsea femminile,cosa che poteva realizzarsi visto che il papà aveva molte conoscenze.
La mattina seguente, la ragazzina si alzò e andò dal papà..."Ehi papà" disse.."Posso fare il provino per il Chelsea?" il padre contento per la sua decisione,rispose: "certo amore mio, sarà una cosa dura però io so che tu ce la puoi fare."
Il pomeriggio i due andarono allo stadio dove si allenavano le ragazze e chiesero se potesse fare un provino.
Era la squadra femminile quindi c'erano sia ragazze di 10 ma anche di 20 anni.
I dirigenti erano senza parole.
Però la ragazzina replicò una frase che rimase nel cuore di tutti : "Io le batto tutte quelle femminucce".
Allora dissero che entro due settimane, le avrebbero mandato una lettera per farle sapere se poteva fare il provino.
C'era solo un piccolo problema..anzi un grande problema...L'anno precedente, Alex perse la gamba sinistra in un incidente con la madre,la quale, purtroppo morí.
La ragazzina aveva una protesi che però doveva essere rinforzata se avrebbe giocato a pallone, sapete com'è..per i possibili infortuni.
Le due settimane passarono e finalmente la lettera tanto attesta arrivò . La accettarono senza che facesse il provino, perchè sapevano che quella piccola campionessa aveva un talento e un amore per quello sport, che non ha nessuno al mondo.

••Ciau lettori Spero vi sia piaciuto..Buona giornata••

Il calcio è di chi lo amaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora