3

11 1 0
                                    

'Ehi ragazzi siete molto dolci ma io devo andare,salite?' disse il guidatore del tram,distogliendoci dai nostri sguardi e timidi sorrisi. Jace mi guardò come per dire 'Cosa ha detto?'
'Andiamo Jace?'
'Oh si!'
Salimmo sul tram e tutti ci guardavano,era abbastanza imbarazzante. Era stato bello baciarlo,ma io sto con Leo e l'ho tradito e non va bene.
Io e Jace ci sedemmo vicini,ma non ci parlammo per tutto il tragitto. C'era un'aria tesa tra di noi.
Quando arrivammo entrammo dal retro. Appena dentro vedemmo tutti gli altri che montavano gli strumenti, collegavano cavi eccetera.
'Jace finalmente sei-' Tess si fermò quando mi vide con lui
'Voi?' disse indicando le nostre mani. Non capiamo,ma poi ci accorgemmo di avere ancora le nostre mani intrecciate.
'No é solo che stava cadendo!' disse Jace 'Sai piove a dirotto' continuò
'Okay...Jace vieni! C'è il sound check' continuò Tess.
Io scesi da dietro e mi diressi nella parte riservata al pubblico. Per fortuna non avevano ancora aperto le porte,perciò mi presi il miglior posto per me:esattamente sotto il microfono di Jace.
I ragazzi uscirono sul palco e iniziarono a trafficare con vari cavi in fondo al palco. Jace si girò e i nostri sguardi si incrociarono,lui sorrise,ma non mi feci ingannare.
'Sabry,noi dovremmo'disse Jace
'Jace si,però adesso concentrati per il concerto,okay?'
'Okay' disse annuendo'ma non stare lì! Vieni dietro le quinte...è più divertente'
'Ho pagato il biglietto con l'intenzione di mettermi qui è resterò qui' dissi nervosa
'Okay...'disse e tornò dagli altri
Dopo mezz'ora finirono il sound check e aprirono le porte.
Arrivarono un sacco di fan che correvano per stare sotto il palco. Le capivo.

I Ghosts stavano cantano la penultima canzone del concerto. Non era una canzone rock dove si potevano scatenare sul palco,era una dolce canzone romantica che cantavano da seduti. Jace era al centro e ai suoi lati vi erano gli altri. Io guardavo Jace che cantava e lui mi stava guardando,me ne accorsi. Poi distolse lo sguardo per un attimo e tornò su di me. Mi sentivo un po' a disagio,però nessun tranne noi due sapeva di quel bacio.
C'era una frase di quella canzone bellissima e lui la cantò sempre guardandomi,recitava così
-E anche se pensi che sia la cosa giusta da fare,ricorda che in amore la testa non ha valore. Ascolta il tuo cuore!-

Mi sentii un po' male perché non sapevo cosa stesse succedendo. Io ero fidanzata con Leo e lo amavo,e sapevo che era la cosa giusta da fare,proprio come diceva la canzone,ma sapevo anche che dovevo ascoltare il cuore,ero confusa perché ero consapevole di amare Leo e di voler stare con lui,perché con lui avevo provato emozioni uniche,ma non potevo ignorare quello che ho provato quando io e Jace ci siamo baciati.
É stato completamente diverso dal primo bacio con Leo.
Quello che diedi a Leo era il mio primo bacio;avevo quindici anni,eravamo in pullman,ero tra Leo e Bea. Stavo parlando con Bea quando Leo mi poggiò un braccio sulla spalla,io lo guardai e poi continuai a parlare con Bea. Leo mi prese dolcemente la testa e la girò verso di se,appena ci fu un contatto visivo tra noi mi baciò. Fu bello però come primo bacio mi aspettavo di più. Io ero innamorata di Leo e anche se nei nostri baci non c'erano grandi emozioni le sue parole mi facevano stare bene.

Le fan applaudivano e gridavano 'vaii' sentii qualcuno urlare 'sabrina' io non capivo. Mi ero distratta,alzai la testa e vidi Jace con la mano che mi indicava.
Gli mimai con le labbra 'what's happening?' lui mi rispose allo stesso modo mimando 'sing with us,please' disse facendo un sorriso impacciato,ma comunque bello.
'Can I say no?' dissi a Jace
'No' rispose
Presi la mano di Jace e con un salto salii sul palco.
'Jace questa me la paghi'
'Non sono stato io!'
'No certo. E chi sennò?'
'Senti adesso cantiamo,stasera ti spiego'
'Okay' dissi sbuffando. Era strano trovarmi in quella situazione,ero arrabbiata con il mio idolo e lo conoscevo come persona solo da poche ore. Era così strano,volevo solo che andasse tutto bene e non s creassero casini,ma forse li avevo già creati.
Cantammo una loro canzone e mi fecero fare la prima voce con Jace.

Per casoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora