21 Agosto
Siamo in viaggio da circa un'ora, Dafne dorme ancora.
Guardando il paesaggio fuori, mi rendo conto di come sia magnifica la natura
A Parigi ho dimenticato la natura nel suo splendore incontaminato.
Il tempo che impiegheremo per percorrere il tratto da Parigi a Thoronet è di circa nove ore.
Ma faremo delle fermate a Dijon e Lyon.
L'hostess ci avverte che stiamo per arrivare a Dijon.
Sto leggendo una brochure su Dijon e mi accorgo che è una città così ricca che è un peccato non poterla visitare.
Appena arriveremo chiederò a Dafne se le va di andare a vedere una cosa che mi ha colpito in particolare: il giardino botanico di Dijon. Ho letto infatti che il giardino Moschetto è un giardino botanico comunale creato nel 1833, ci sono circa 3500 specie di piante botaniche di Borgogna.
Siamo arrivati. Dafne si sta svegliando; la saluto e le domando:
"Dafne amore ti andrebbe di andare a visitare il giardino botanico di Dijon? " "Come vuoi tu amore! ".
Non so cosa risponderle, ai miei occhi è una rosa fragile, spero di non affaticarla, mi ricordo le raccomandazioni del dottore... non vorrei aggravare la sua situazione.
Dopo un'attesa lunga un attimo mi risponde con la voce di un angelo: "Jacques, so quanto tu abbia voglia di andare a visitare Dijon, perciò non voglio limitarti in questo tuo desiderio".
A quelle parole mi rendo conto di quanto mi ama e quanto le stia a cuore, anima mia!
"Vita mia ho deciso che per oggi non è importante. Dijon la possiamo visitare quando il bimbo o la bimba sarà nato/a ; se starai meglio potremo fermarci a visitare Lion", a queste mie parole gli occhi della mia amata iniziano a brillare.
Diario di Dafne Rouges
Mon cher Souri,
ho ripreso a scrivere!
Quando ti scrissi per la prima volta era il mio 18° compleanno, quando ti ricevetti dal mio amato Jacques. Allora eravamo solamente due ragazzi che si piacevano. Chi l'avrebbe mai detto che quel ragazzo tanto perfetto sarebbe stato in futuro mio marito!
Il mio amatissimo Jacques, mi ha sempre provato che il vero amore esiste, tante persone dicono che chi crede al vero amore vive nelle favole, non capiscono che facendo cosi distruggono dei sogni?!
Adesso si sta avvicinando a me, di sicuro mi dirà che dovrei riposarmi, è sempre al mio fianco: è il mio angelo custode.Diario di Jaçqués
Da quando siamo partiti da Dijon sono passate tre ore, e ne manca ancora una per arrivare a Lyon. Dafne sembra stare meglio e mi dice che vorrebbe andare a visitare la Basilique de Notre-Dame de Fourvière.
Stiamo guardando l'opuscolo su questa Basilica.
L'opuscolo dice che:
La Basilique de Notre-Dame di Fourvière domina la città dalla cima della collina di Fourvière, sul sito dell'antico Foro Traiano (Forum Vetus, da cui il nome di Fourvière). I lavori finirono nel 1884... Ad un certo punto le luci si spengono e la couchette è immersa nel buio.
Sentiamo dei passi, Dafne ha paura, lei ha la fobia del buio..
STAI LEGGENDO
L'uomo senza volto
Mystery / ThrillerDiario di Jacques Rouges Parigi 18 Agosto mattina E' una bellissima mattina d'estate; e la vita di Jacques sembrerebbe perfetta ma un incontro potrebbe cambiare le cose... Morti misteriose, omicidi, superstizioni un cliché dell'horror