Le sette sono arrivate, decido di prepararmi.
Prendo il beauty che ho portato da casa ed estraggo un correttore, un mascara, un eyeliner e un rossetto rosso. Personalmente non amo il rossetto rosso, ma in occasioni di feste lo metto.Ora che mi sono truccata è arrivata la parte che temevo di più: il vestito.
Apro l'armadio con ansia e trovo una camicetta, una felpa e dei jeans. Sono davvero fuori luogo per questa occasione, presa dalla disperazione mi rivolgo a Jenna:
"Jenna!" urlo, si gira di scatto "Cos'hai da strillare?" contraccambia l'urlo.
Sghignazzo e le chiedo
"Cosa mi metto?", si avvicina al mio armadio, mi guarda, guarda l'armadio, mi riguarda.
"Che c'è?" chiedo sapendo già la riposta.
"Non c'è un cazzo che potresti metterti, vieni a vedere nel mio va e scegli quello che ti piace." mi tira per un polso e mi porta davanti al suo armadio, spalanca le ante e glitter, brillantini, balze, fiori accecano i miei occhi "Ma che cazz.." mormoro. "Scegli quello che vuoi."
"Ma non c'è niente che mi.." mi interrompe
"Troverai qualcosa, se non vuoi metterti la merda che hai nel tuo armadio."Esamino tutti i vestiti di Jenna, fanno schifo.
Immaginavo si vestisse come me: felpe, jeans, leggins e camicette. Invece mi ritrovo brillantini ovunque, comunque sia devo trovare qualcosa se voglio andare alla festa.È passata ormai mezz'ora e finalmente trovo un vestito decente, è corto ma non troppo, mi arriva alle ginocchia, attillato, blu scuro senza spalline con una scollatura a cuore.
"Ecco! Ho trovato!" esclamo a Jenna.
"Quel vestito?" ride,
"non lo metto da non so quanto tempo. Ma se ti piace mettilo!" le sorrido e la ringrazio, è stata davvero gentile, penso che potremmo diventare amiche, se non lo siamo già.Per le scarpe scelgo un paio di décolleté nere alte, con un cinturino che circonda tutta la caviglia. Me le metto ed alzo lo sguardo.
Jenna, come cazzo si è vestita? Ha addosso un vestito giallo canarino, tempestato di paillettes oro, con una gonna a palloncino lunga fino sotto le ginocchia. Per non mancare si è messa una collana nera e degli orecchini giganti oro.
Le uniche cose che si salvano sono le scarpe: delle zeppe nere."Sei pronta?" mi chiede
"S-"
"No! No no non sono assolutamente pronta." strillo, cavolo mi sono completamente scordata dei capelli. "Stai calma, cosa manca?"
"I capelli!" urlo di nuovo.
"Ti aiuto io." si offre.
"D'accordo." accetto perché i suoi capelli sono fatti molto bene.
"Cosa vuoi?" chiede lei.
"Mi piacciono i cappelli ricci, legati sul ciuffo." dico agitando il ciuffo rosso che mi ritrovo davanti agli occhi. Sono davvero troppo lunghi questi capelli rossi.Mi sistema i capelli come le ho chiesto.
Il risultato finale è davvero stupendo. Mi ha arricciato tutta la chioma e, come le ho specificato, mi ha fatto il ciuffo legato in un elastico blu."Wow." mi piace davvero tanto.
"Ti piace vero?" mi ha letto nel pensiero.
"Si davvero tanto! Sei bravissima." ammetto.
"Grazie, ma ora dobbiamo andare sono le nove meno venti!" annuncia.
Sono passate in un attimo queste due ore.Jenna mi spiega che aveva una macchina, ma 1 anno fa ha fatto un incidente ed ha distrutto l'auto.
I suoi genitori si sono arrabbiati così tanto che le hanno vietato di usare la macchina fino all'età dei 18 anni.
"Quando li compi?" le chiedo.
"Tra due settimane esatte."
"E ora come andiamo alla festa?" domando un tantino preoccupata, ma sono sicura che ha un piano B.
"Non ti preoccupare, chiamo un mio amico e gli chiedo un passaggio." mi spiega.Attendiamo l'arrivo dell'amico e dopo una quindicina di minuti sento il trillo di un clacson ripetersi.
Mi volto e vedo un BMW parcheggiato dietro di noi, Jenna mi fa segno di seguirla e io proseguo sui suoi passi.Il ragazzo moro mi fa l'occhiolino ma che cazz?
Faccio una smorfia e salgo sull'auto.
Oddio, ma qua sono tutti in fissa con i Green Day? Già mi piacciono allora.
STAI LEGGENDO
Mine //Lucy Hale • Harry Styles
RomanceTatuaggi, piercing e feste sono le passioni principali di Sophie. Una ragazzaccia maleducata, acida e dannatamente bella. Voti alti, semplice, gentile. Lo studio gli ruba un sacco di tempo, ma infondo è la cosa che ama di più, dopo la sua ragazza. L...