Capitolo 2; Espresso.
«Manca un minuto alla chiusura, non potete negarmi un caffè». Mi batto con una ragazza che sta chiudendo Starbucks.
«Signore, le ho già detto di no, abbiamo spento tutto». Replica nervosamente cercando di spingermi fuori inutilmente, è troppo minuta per farlo.
«Perfavore..».
«Marge se è solo un caffè glielo faccio io». Dice un ragazzo dietro di lei sorridendomi, riccio e con due occhi verdi spettacolari.
«Okay Harry, io vado, allora chiudi tu?». Dice la biondina.
«Sisi, ciao».
«Grazie, sono appena uscito dal lavoro e veramente non ne potrei fare a meno». Ridacchio leggermente, mi stanno dando filo da torcere in ufficio.
«Che lavoro fai?». Mi chiede mentre mette una capsula dentro la macchina del caffè, dandomi le spalle, è alto e possente, mi sento una formichina a confronto.
«Lavoro nell'editoria». Mi siedo su uno sgabello di fronte a lui.
«Amo leggere, io sono all'ultimo anno di università». Mi dice, mentre mi mette davanti la mia tazza e ne riempie un'altra, presumo per lui.
La conversazione va avanti a rapide battute, Harry è di compagnia, molto allegro e allo stesso tempo è davvero bello. È un'accanito divoratore di libri, il suo preferito è di Oscar Wilde: «Il ritratto di Dorian Gray». Romanzo davvero affascinante.. È all'ultimo anno di letteratura e lavora qui per pagarsi le rate della scuola.
Vorrei che la persona del bigliettino di stamattina sia tipo lui, una persona interessante, eh ohw lui, mi ha colpito molto, lo ammetto e non mi ha nemmeno fatto pagare nonostante io abbia insistito.
Poi lo aiuto a chiudere e facciamo un pezzo di strada a piedi fino alla stazione dei taxi e ci dividiamo. Alzo la mano al passare di un taxi e dopo aver dato l'indirizzo all'autista, mi accomodo sul sedile posteriore.
Arrivato a casa mi riscaldo ciò che ha cucinato Mrs Vanny, una donna anziana che ogni giorno mi viene e fa quel poco di pulizie di cui necessito e mi cucina. Mangio da solo, ascoltando solamente il rombo del motore delle ultime macchine che si muovono per le strade nel tentativo di raggiungere casa.
•
Stellinate se vi sta piacendo, x. -Ale
STAI LEGGENDO
Buy me a coffee [Larry]
Короткий рассказShort Story Larry, che vede protagonisti due ragazzi chiamati Louis e Harry che si scambiano bigliettini e caffè in uno Starbucks.