Capitolo 6: il salvataggio

214 12 0
                                    

1 Settembre 1985
Caro diario...
Dopo aver seguito l'uomo mi sono ritrovato in un vecchio centro commerciale ormai abbandonato, subito dentro perdo le sue tracce. ..Barbarossa ha iniziato ad abbaiare e ad agitarsi tanto da togliere il collare, cosi lo seguo più veloce che posso e inizio a sentire le urla di John; l' abbaiare di Barbarossa veniva da dentro un negozio difronte a me.
Spalancai le porte e vidi John seduto su una sedia legato che piangeva...appena lo slegai una voce mi bloccò "...ma che bel duetto..." sentì, ci giriamo ma la figura era contro luce...aveva un bastone in mano, subito presi John per mano e scappai da li...eravamo in un vicolo ceco; si avvicinava sempre di più...prese prima me nonostante John mi tratteneva...provai a liberarmi; grazie al cielo Barbarossa arrivo e gli morse il braccio destro...mi lasciò e scappamo tutti fuori di li, anche se solo dopo...mi accorsi che l'uomo aveva un coltellino...e aveva ferito Barbarossa...camminava amalapena; John e io con Barbarossa il più lontano da quel posto abbiamo trovato una cabina e chiamiamo l'unico numero che ci poteva aiutare...anche se il prezzo saremo stati noi, la polizia. Tutto questo è quello che ho raccontato a loro. Ho scritto tutto molto veloce scusami, ma ho scritto l'indispensabile per ricordare.

Ore 15:20
Caro diario...
Siamo qui dai poliziotti da ore ormai...hanno portato subito Barbarossa da un veterinario. ..spero solo che stia bene; John ed io siamo stati interrogati da più poliziotti su cosa abbiamo visto e sentito; John sembrava sotto shock, rispose a poche domande, mentre io gli dicevo tutto ciò che ricordo di aver visto e sentito...ora però voglio sapere tutta la verità da John, come faceva quell'uomo a sapere dov'ero? Cosa voleva da noi? Ho bisogno di risposte prima che i nostri genitori arrivino...stavolta john non può mentire, ti farò sapere il più presto. ..
Il tuo amico Sherlock

P.S. durante la fuga dal pazzo ho perso la mia macchina fotografica. ..spero che la ritrovino presto.E comunque l'uomo non l'hanno trovato...significa che è ancora a piede libero, e non è una cosa buona.

Diario di Sherlock HolmesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora