Assassinio Sul Summer Express

265 18 2
                                    

Era una giornata come tutte le altre per i 5 seconds of summer, noiosa ma un po' strana, quando i ragazzi ricevettero una strana lettera. Era un invito, che diceva:

"Cari 5 seconds of summer, siete tutti invitati a partecipare al party di inaugurazione che si terrà sul nuovissimo e prestigiosissimo treno, denominato Summer Express. In qualità di vip, saremmo onorati della vostra presenza. P.s. obbligatorio abbigliamento elegante"

I ragazzi pensarono che il tutto fosse un po' strambo ed ebbero reazioni contrastanti. Luke era spaventato a morte perché era convinto che l'invito fosse solo una trappola, orchestrata dalle loro fan per rapirli e poi stuprarli, mentre Michael disse semplicemente che quel giorno aveva di meglio da fare, come giocare ai videogiochi o mangiare la pizza, oppure mangiare la pizza mentre gioca ai videogiochi. Solo Ashton e Calum, pensando che in fondo non ci fosse niente di male, decisero di accettare quel sospettoso invito.

Dunque il giorno del party giunse, così Calum ed Ashton si vestirono in modo molto maturo ed elegante (vedi foto) e salirono a bordo del Summer Express.

La festa era davvero ben organizzata, c'era un sacco di gente che si divertiva e che brindava in onore del nuovo treno. Ashton e Calum vennero acclamati come star della serata, ma ben presto decisero di recarsi al vagone ristorazione.

Lì incontrarono due simpatiche signore (rivedi foto), che si presentarono come Michela e Lucia.

Per Ashton tutto sembrava normale, ma Calum quando le vide, ebbe una strana sensazione.

"Signore, sicure che non ci siamo mai incontrati prima? Avete un qualcosa di familiare" disse infatti Calum.

"Cal, non dire sciocchezze" contestò Ashton. "Se avessi già incontrato delle così belle fanciulle me lo sarei sicuramente ricordato".

Ashton fece gli occhi dolci alla signora Lucia, forse aveva intenzione di provarci con lei. Quest'ultima lo guardò imbarazzata ed emise un risolino malizioso.

Ma Michela non sembrava gradire queste attenzioni rivolte alla sua amica, così prese bruscamente Lucia a braccetto e disse: "Ora noi andiamo a mangiare. Vogliate scusarci, baldi giovani"

Le due si allontanarono, lasciando i due maschietti ai loro pettegolezzi.

"Amico, secondo me ho appena fatto colpo" Ashton sembrava tutto contento.

"Mmh.. secondo me quelle due non ce la raccontano giusta" rispose Calum.

Dopo pochi minuti, l'aria tranquilla che vigeva nel vagone venne interrotta da un urlo lancinante.

"Oh no, questa era Lucia!" esclamò Ashton.

I due accorsero preoccupati verso l'area dove Lucia aveva emesso il suo grido d'aiuto. Così trovarono le due signore, tutte impaurite, accanto al corpo inerme di un uomo, accasciato sopra il pavimento. Un gruppetto di persone si radunò, per vedere cosa stesse succedendo.

Calum si chinò vicino all'uomo e decretò: "È morto".

"Oh meo deo.." Lucia quasi perse i sensi, accasciandosi su Ashton, che la sorresse prontamente.

Michela li fulminò con lo sguardo, questa storia iniziava sempre più ad infastidirla.

A quel punto, visto che in situazioni del genere Calum dimostrava doti intuitive migliori dell'ispettore Poirot, decise di prendersi la responsabilità delle indagini. "State tranquilli, ci pensa Cal pal qui.. cioè io".

"Per fortuna! Allora siamo in buone mani!" esclamò Lucia.

Michela invece si limitò a rimanersene imbambolata lì, con espressione inquietante. Il che sembrò un po' sospetto agli occhi del neo detective Calum, che da ora in poi chiameremo Caldetective.

The Fabulous Adventures Of 5 Seconds Of Summer - HumorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora