Cliffo-cane

182 13 12
                                    

Un bel giorno Michael Clifford dei 5 seconds of summer, sta allegramente passeggiando per le vie della città dove di sera il suo gruppo si esibirà in concerto.

Colto da una fame improvvisa, il ragazzo decide di andare in un negozio di pizza a taglio, intento a placare il suo appetito. Ma il negozio purtroppo è pieno di gente, così Michael si ferma fuori ad aspettare, seduto su una panchina.

D'un tratto per strada, passa un piccolo cagnolino. È molto tenero e grazioso, e non appena vede Michael, gli corre incontro e comincia a fargli le feste.

"Ehy, ciao bello!" lo saluta tutto felice Michael, accarezzandogli la testa.

La bestiola sembra apprezzare molto le sue coccole, si mette anche sdraiata e così riceve dei bei grattini sulla pancia.

"Sei proprio un bel cagnetto, anzi.. mi correggo, vedo che sei una cagnetta. Sai, ho un mio amico che impazzirebbe per te"

Nel frattempo la fila in pizzeria si è conclusa, dunque Michael entra e si fa dare un bel trancio di pizza rossa.

Dopo esce nuovamente in strada e con sua sorpresa, trova la cagnolina ferma ad aspettarlo. Quest'ultima gli corre vicino e prende a scodinzolare, mentre fissa la pizza con sguardo affamato, nella speranza di riceverne un pezzettino.

Michael è indeciso sul da farsi. Guarda la cagnolina, poi guarda la pizza e infine di nuovo la cagnolina.

Poi con tono serio e dispiaciuto dice: "Perdonami piccola amica, la pizza è un qualcosa di sacro per me. Lo so che sei randagia e magari non mangi da una settimana mentre io mi strafogo comunque dalla mattina alla sera di cibo, ma non posso proprio condividere questo dono del cielo al pomodoro con nessuno. Spero che potrai comprendere" Michael addenta la sua pietanza e prosegue per la sua strada.

Ma appena voltato le spalle alla poveretta, si sente dire: "Idiota".

Lui gira la testa di scatto, eppure nelle vicinanze non c'è nessun'altro all'infuori della quadrupede.

Improvvisamente avviene un evento davvero incredibile. La cagnolina viene avvolta da una nube brillante e colorata, che quando svanisce lascia il posto ad una fanciulla con indosso solo una lunga veste bianca e una bandana dorata e piena di lustrini sulla fronte.

Michael assiste meravigliato a quella magica metamorfosi e domanda: "Chi sei tu?"

La ragazza sorride lieta e dopo una lunghissima pausa ad effetto, si presenta: "Io mi chiamo Silvia e sono.."

"Una fangirl? Una scrittrice di fanfiction? O forse, vista quella ridicola bandana che hai in testa, sei una Ashton's girl?" la interrompe Michael.

"Cosa?" l'altra sposta lo sguardo da una parte all'altra, con aria evasiva "Non so come ti possa essere balzato in mente questo ardito pensiero"

Michael si sente spaesato da quelle strane parole "Senti cosa, mangia come parli"

"Si dice parla come mangi" il poveretto viene rimproverato "E comunque coso, va bene, se preferisci da adesso in poi vedrò di essere più diretta. Sono qui perché ultimamente ti comporti da vero stronzo. Come stavo cercando di dirti prima, io sono la dea protettrice delle povere creaturine in difficoltà e delle bestiole che necessitano d'attenzione. Poco fa mi sono celata dietro le sembianze di un cane per metterti alla prova"

"Ah, era un test allora! Piccola bastarda" le inveisce contro.

"Sì era un test. E tu l'hai fallito. Il mio unico scopo non era certo di sperimentare le tue abilità nel fare grattini, anche se segretamente io sono sempre stata convinta che tu fossi quello capace di fare i massaggi migliori"

The Fabulous Adventures Of 5 Seconds Of Summer - HumorDove le storie prendono vita. Scoprilo ora