Scendo dall'aereo tenendo la mano a Kristen ma, quando vedo Emma e Simon che si guardano negli occhi, sento una punta di gelosia insinuarsi nel mio cuore. Cerco di allontanarla ma rimane là quindi, mentre aspettiamo i nostri bagagli, tiro Kristen verso di me e la bacio. Subito il resto del mondo scompare. Bacia davvero da Dio.
Robert ci passa accanto, sbuffando, e mi tira una spallata.
-Non l'ho fatto apposta.
È geloso? Sicuramente l'ha fatto apposta perchè c'è un sacco di spazio intorno a noi e non vedo la necessità di passarmi così vicino.
-Tom? È tutto okay?
-Sì, perchè?
-Non lo so.. mi baci così all'improvviso, davanti a tutti.. non l'hai fatto solo perchè Robert era vicino a noi, vero?
Fantastico. Io la bacio e lei impiega quel tempo a scoprire dov'è Robert. In momenti come questo mi pento di stare con lei. Non mi merita.
-Certo. È tutto a posto. Volevo solo farti capire che, anche se parlo con altre ragazze, io amo te.
Lei sorride, poi mi bacia di nuovo, più intensamente e per più tempo di prima. Quando ci stacchiamo noto Emma in lontananza che ci osserva a bocca aperta. Ma cosa prende a tutti? Poi lei si gira e si getta tra le braccia di Simon, e sento di nuovo la gelosia salire dentro di me.
Kristen segue la direzione del mio sguardo, nota Emma e si incupisce.
Va 2via e abbraccia Robert. Lui sorride e la aiuta a prendere la sua valigia. Quando tutti abbiamo preso i nostri bagagli lui trascina la sua valigia, oltre alla propria. Kristen non mi degna di un'occhiata. Mi sembra giusto. Io guardo verso Emma (Kristen che ne sa che magari non stavo leggendo i cartelli che indicavano i bagni sopra la sua testa) e lei si ingelosisce, però in cambio lei può ignorarmi completamente e trattare Robert come il suo ragazzo. Guardando avanti vedo Emma e Simon per mano. Ma stanno insieme? Il dubbio sorge spontaneamente. Sono geloso, lo ammetto.
Cammino in disparte fino al pullman che ci porterà all'albergo e scopro che sia la mia scuola che quella di Emma alloggeranno nello stesso hotel. Ci vedremo sicuramente.
Sul pullman rifletto sul fatto che, a volte, la vita è davvero strana. Un istante hai tutto ciò che vuoi, l'istante dopo un imprevisto ti porta via tutto, e tu ti ritrovi solo, senza che a nessuno importi di te, mentre chi ami ti lascia per qualcuno ritenuto migliore.
L'importante, però, è che, se tieni a qualcuno, la felicità di quella persona deve venire prima della tua, anche se vuol dire vederla ridere con un altro. Basta il suo sorriso ad accontentarti, bisogna solo evitare di ricordarsi che la causa di quel sorriso non sei tu.
STAI LEGGENDO
REAL EYES
Teen FictionEmma e Tom hanno 15 anni. Erano amici da piccoli, ma ora sono 10 anni che non si vedono e, nonostante ciò, continuano a pensare l'uno all'altra e viceversa. Entrambi diretti a Parigi per una vacanza studio con le proprie scuole, in aereo si incontra...