Sinceramente ho sempre odiato le estati (E tutt'ora le odio ancora), ma quell'estate del 2012 mi cambió un "po" la vita. Erano circa le 11 del mattino, non ricordo esattamente il giorn comunque credo fosse inizio mese (Agosto), come ad ogni inizio mese mi recai nella mia edicola di fiducia per controllare se avevano una nuova edizione di GMC (Giochi per il Mio Computer), una delle mie riveste preferite che parlava di, appunto, giochi e occasionalmente hardware ma onestamente un piccolo Hibyx di 12 anni cosa ne capiva di hardware? Mi ricordo che quando un gioco laggava perchè il mio hardware non soddisfava le richieste minime davo la colpa al disco... Mah! Comunque quel giorno trovai in allegato alla rivista una copia di Dawn of War 2 e da grande appassionata alla saga quale sono vi lascio immaginare come ho reagito, per fortuna i prezzi di GMC si aggiravano sempre sotto le 15 euro quando in allegato c'era un gioco. Comunque presi quel gioco e andai a casa per installarlo. Ora mettiamo in chiaro una cosa prima di Dawn of War 2 i giochi che avevo sempre acquistato da GMC richiedevano solo l'inserimento di una key durante l'istallazione e nient'altro. Quando invece sono andato and installare Dawn of War 2 il gioco non richiedeva inizialmente l'inserimento della key ma la registrazione di un account a Steam. E voi ora vi starete sicuramente chiedendo "E allora dove sta il problema?". Cari lettori, nel 2012 io non avevo neanche una chiavetta per internet ero isolato dal mondo dei videogames online che scoprii solo nel 2013 quando decidemmo di installare un modem e una rete fissa a casa. Da li inizió la mia vera avventura da gamer che porto avanti tutt'ora.
*Angolo dell'autore*
Spero che come idea vi piaccia, insomma ognuno di noi ha iniziato a suo modo la propria avventura nel mondo dei videogames. Io ho voluto tralasciare tutto ciò che è venuto prima di Dawn of War 2, non perché è inutile ma perchè non sarebbe coerente ai fini della trama che cerco di creare. Comunque si ho iniziato a giocare a Dawn of War 2 un anno dopo averlo acquistato.