Mi svegliai con l'urlo di mia madre che mi chiamò per la cena. Mi alzai e andai a cena. Non fiatai. Accennai solo il fatto che più tardi un mio amico sarebbe venuto a prendermi per uscire insieme. Mia madre era contenta che il primo giorno di scuola mi ero fatta già un amico. Appena finito di cenare corsi a mettermi un paio di jeans chiari e skinny, una maglietta non troppo attillata e nera e le mie solite vans. Presi il telefono che avevo messo in carica e uscii salutando i miei. Aspettai cinque minuti sotto casa e vidi Layn in lontananza avvicinarsi verso di me. Mi salutò con un bacio sulla guancia. Mi guardò da capo a piedi e sorrise. Era bellissimo. Si era messo dei jeans stupendi, blu scuro, una camicia a fiori, sul nero e slacciata sul petto tanto da far intravedere i pettorali... Era stupendo.
-Come sei bella Mavis...- disse Layn timido... Non avevo mai ricevuto un complimento e non sapevo come prenderlo...
-Em... Grazie, anche tu...- ero rossa.
-Dai andiamo, sali in macchina- salii con lui e mi
portò al Sea World. Era stupendo. Io e lui a "ballare" a ritmo di musica... Era bellissimo. Dopo un po' presi il telefono e vidi che erano le 22:22. Soffiai sul l'orario indicato dal telefono e dentro di me espressi un desiderio, dicendo ad alta voce "fatto" alla fine.
-Cosa fatto?- chiese Layn
-Perché soffi sul telefono?- continuò
-Em... Lo faccio sempre quando ci sta l'orario uguale tra ore e minuti... Soffi sul telefono ed esprimi un desiderio. Quando hai finito dici "fatto"- risposi.
-E cosa hai desiderato?- a questa domanda mi alzai e andai alla finestra enorme del Sea World.
-Non lo posso dire o non si avvera- lui si alzò e mi venne vicino.
-Bello vero?- chiese riferendosi al panorama.
-Non tanto... È tutto così uguale... È tutto più brutto visto da vicino-
-No, non tu- si girò a guardarmi. Mi stampò un bacio, corto ma bellissimo.
Mi accompagnò a casa e mi salutò con una voce dolcissima. Appena salii mi addormentai felice.
STAI LEGGENDO
The endless river
Short StoryQuesta è una short story. Durerà poco, appunto. Si basa principalmente sul suicidio. • Mavis, una ragazza stupenda, ma non molto fortunata. Un fatto orribile cambierà la sua esistenza fino a farla portare in un mondo oscuro e pieno di domande. Cosa...