Immagine: la leggendaria pernice.
Sottotitoli a pagina 666 di SATANVIDEO.
Dopo aver salvato se stesso e il suo cugino preferito da due stupratori travestiti da controllori dell'Hogwarts Express, Harry riceve la lettera di espulsione dalla scuola di trucchi e barbatrucchi per uso di magia davanti a un babbano.
Harry si rinchiude in camera, ma arrivano Malocchio e la sua combriccola e lo portano alla sede dell'Ordine della pernice. Qui il giovane mago rivede Harry, Hermione, Ron, Fred, George, Ginny e i genitori degli ultimi quattro nominati. Viene a sapere anche che ci sarà un processo per decidere se mandarlo via da Hogwarts o no.
Dopo aver trascorso un po' di tempo tra i membri dell'ordine, Harry viene portato al Ministero dove ha luogo un processo più corto della barba e del nome completo di mago Merlino, che si conclude con l'assoluzione del maghetto.
Tornato ad Hogwarts, nel corso dell'anno scolastico, Harry ha alcune difficoltà nell'integrarsi con i suoi compagni che pensano che Cedric sia morto in un incidente nel labirinto e che non credono al ritorno di zio Voldy, dato che il Ministero nelle Fognature, attraverso la Gazzetta del Profeta, ha negato che il Signore Oscuro sia tornato e insinua che mago Merlino stia creando un esercito personale per diventare Ministro con la forza.
Il Ministro nelle fognature assume un rospo parlante vestito di rosa nel ruolo di insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, ma si viene a scoprire che è stata inviata al solo scopo di esercitare un controllo diretto del Ministero all'interno della scuola; applicherà quindi solamente lezioni teoriche per la preparazione ai G.U.F.O. (Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari), acquisendo sempre più potere con il ruolo di Inquisitore Supremo, punendo alcuni studenti, Harry in particolare, in maniera orribile e gettando su di sé le ire di tutto il fandom.
Per prepararsi ad affrontare il mago senza naso, Harry e i suoi amici si oppongono alla linea di condotta dell'anfibio insopportabile e creano un'organizzazione studentesca clandestina intenzionata ad imparare a combattere e difendersi: l'Esercito di mago Merlino, che si eserciterà in una stanza nascosta nel castello, la segretissima Stanza delle Necessità, scoperta per caso da Neville, dove ognuno trova tutto ciò di cui ha bisogno in qualsiasi momento.
Una notte a Natale, mentre dorme, Harry ha un incubo: Nagini, l'adorabile serpentino di zio Voldy, ferisce Arthur Weasley; il sogno si rivelerà poi veritiero. Il signor Weasley viene poi guarito. Questo, però, rappresenta un segno che tra la mente del signore Oscuro e la mente di Harry c'è un connessione involontaria: per questo motivo, Harry comincia a frequentare lezioni di Occlumanzia da Renato Zero nella speranza di difendere la propria mente.
Il gruppetto addestrato da Harry fa molti progressi e migliora; tuttavia, una di loro viene catturata dalla Umbridge e dai Serpeverde confessando loro dove si trova la Stanza delle Necessità e i ragazzi vengono catturati. Merlino intenzionato a difendere Harry, si assume di fronte alla Umbridge e ai funzionari del Ministero delle Fognature, tra cui lo stesso Cornelius Caramell, la responsabilità di aver creato di persona l'organizzazione studentesca, e sfugge all'arresto smaterializzandosi in un altro luogo. La Umbridge lo sostituisce nel ruolo di Preside di Hogwarts. I ragazzi dell'esercito di mago Merlino vengono puniti.
Arriva il giorno dell'esame dei G.U.F.O., indisturbato da un silenzio di tomba finché la Sala Grande non si riempie dei fuochi artificiali dei gemelli Weasley, allo scopo di rovesciare le noiosissime attività del rospo.
Harry ha un'ennesima visione: questa volta protagonisti sono Sirius e mister problemi di fotosensibilità. Quest'ultimo sta praticando la Maledizione Cruciatus nei confronti di Black, all'interno dell'Ufficio Misteri, al Ministero.
Harry decide quindi di andare a salvarlo e anche Ron, Hermione, Neville, Luna e Ginny, dopo alcuni tentativi di fuga dalla Umbridge, che verrà poi rapita e stuprata dai Party Pony, raggiungono Londra e l'Ufficio Misteri, pieno di sfere di cristallo contenenti profezie che riguardano le sorti di ogni persona, e riescono a trovare la profezia di Harry, che rivelerà il motivo per cui la versione snella dello zio Fester voleva uccidere Harry quando era piccolo.
Ma in quel momento Harry e gli altri vengono intrappolati dall'improvvisa apparizione di alcuni membri del Klu Klus Klan, due dei quali sonoLucius Malfoy e Bellatrix Lestrange, cugina di Sirius Black, evasa da Azkaban, nella quale era stata rinchiusa in seguito alla tortura praticata nei confronti dei genitori di Neville. Tuttavia, la tentata fuga dei ragazzi, abbastanza preparati a combattere, non è servita a molto: nel tentativo di sottrarre la profezia a Harry, Lucius minaccia di uccidere anche gli amici. Harry gli cede la profezia, ma improvvisamente appaiono Sirius Black e alcuni membri dell'Ordine della Pernice che combattono contro i seguaci di colui-che-non-dev'essere-nominato-ma-che più-di-qualcuno-nominerà-lo-stesso e nello scontro la profezia di Harry cade a terra e si rompe.
Alla fine della battaglia, Bellatrix uccide Sirius Black.
(Commenti di fangirl e fanboy che piangono dato che ho ricordato loro la morte di Sirius fra 3, 2, 1...)
Harry, pieno di dolore e di rabbia per la morte del padrino, tenta di uccidere la donna, ma subito appare zio Voldy, il quale intraprende uno scontro con mago Merlino, arrivato in tempo con la Metropolvere, in una battaglia fino all'ultimo colpo di bacchetta.
Colto di sorpresa dai membri del Ministero e dagli Auror, il mago uscito da un calderone si dà alla fuga.
Il mondo magico è ormai costretto ad ammettere il ritorno in vita del Signore Oscuro tanto che il Ministro Caramell dà le dimissioni, Silente viene reintegrato come Preside di Hogwarts e la Umbridge viene sospesa.
Infine tornano tutti a casa.
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER FUNNY [EN REVIXION] (CONPLETA)
FanfictionLa storia di Harry Potter come non l'avete mai vista. Un riassunto comico di tutta la saga. Terzo libro, spero vi piaccia. STORIA ORIGINALE. SE NE VEDETE ALTRE SIMILI, SONO PALESEMENTE DELLE COPIE. DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI. ATTENZIONE: questo lib...