Immagine: Severus Leonida Piton
Alcuni membri del Klu Klus Klan provocano disagi e magie oscure anche nel mondo dei babbani, in cui Voldy si sta estendendo, distruggendo il Millennium Bridge, case e procurando molti danni. Il gruppo di mangiamorte arriva poi a Diagon Alley dove i malvagi rapiscono con una mossa fenomenale il fabbricante di bacchette Olivander, per poi volatilizzarsi.
Harry legge queste notizie su un giornale, poi si mette d'accordo con la cameriera del bar per uscite insieme, ma, grazie a mago Merlino, è costretto a non andare all'appuntamento perché deve accompagnare quest'ultimo dal professor Lumacorno per farlo tornare ad Hogwarts.
A Diagon Alley, poco prima dell'inizio della scuola, Harry Potter e i suoi amici di sempre,Ron Weasley e Hermione Granger, si imbattono in Draco Malfoy, che si aggira per la strada magica con fare misterioso, diretto verso la bottega Magie Sinister, insieme alla madre, Narcissa Malfoy. Dopo averlo seguito, i tre maghi notano l'interesse di Malfoy per un particolare armadio esposto nel negozio e l'inquietante presenza di alcuni Mangiamorte, tra cui Bellatrix Lestrange e il lupo mannaro Fenrir Greyback.
Harry comincia il suo sesto anno scolastico a Hogwarts. Durante l'anno è capitano della squadra di Quidditch di Grifondoro, nella quale entrano a far parte sia Ron, sia Ginny Weasley. Da qui, nasceranno alcune storie d'amore, tra Ron e Lavanda Brown (facendo scatenare la gelosia di Hermione) e tra Ginny e Dean Thomas.
Renato Zero viene nominato, finalmente, insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure, mentre la cattedra di Pozioni viene assegnata al professor Horace Lumacorno, vecchio amico del preside Albus Silente. Nel laboratorio di pozioni, Harry scopre per caso un manuale appartenuto a un misterioso "Principe di Bel Air", esperto pozionista e ideatore di diversi incantesimi.
Col passare del tempo, Harry sfrutta gli appunti del suddetto Principe, ottenendo risultati sorprendenti in una materia nella quale aveva da sempre mostrato parecchie carenze.
Nel manuale, Harry troverà cose come l'incantesimo Sectumsempra e
"Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata,
capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Renato, super fico di Bel Air:
a servire lo zio Voldy con i membri del Klu Klus Klan sono cresciuto,
me la sono spassata,
wow! Che fissa ogni minuto!
Le mie toste giornate filavano così,
tra un Avada Kedavra qui
e qualche Crucio lì.
E ora che siamo qui,
vi parlerò di me,
super fico di Bel Air."Dopo aver ferito gravemente Draco Malfoy con l'incantesimo ideato dal Principe Bel Air, Harry viene persuaso dai suoi amici a sbarazzarsi del manuale, nascondendolo nella Stanza delle Necessità dove lui e Ginny ne approfittano per fare cose.
Ron finisce all'ospedale dopo una sana, tranquilla e per nulla rischiosa di quiddich e lascia lavanda.
Malfoy è sospettato da Harry di essere un membro del Klu Klus Klan.
Durante l'anno Harry segue delle lezioni private con mago Merlino che riversa nel Pensatoio alcuni ricordi riguardanti avvenimenti fondamentali della vita di zio Voldy e del suo potere magico.
Il compito più importante di Harry nel corso dei giorni trascorsi a Hogwarts è quello di ottenere un prezioso ricordo appartenente al professor Lumacorno, contenente informazioni di vitale importanza per conoscere e sconfiggere il Signore Oscuro.
Il ricordo cercato e poi ottenuto, sotto l'effetto della Felix Felicis, svela il segreto degli Horcrux.
Ottenuto il ricordo con il segreto tanto atteso, Merlino chiede a Harry di accompagnarlo in una caverna per distruggere un presunto Horcrux già individuato, il medaglione di Serpeverde. I due maghi riescono a impossessarsi del medaglione, ma i potenti incantesimi posti a protezione dell'oggetto, tra i quali bere una pozione, indeboliranno seriamente il preside di Hogwarts. Recuperato il medaglione, i due vengono pure attaccati dai wendigo di Until Dawn che il vecchio barbuto scaccia via col fuoco.
Tornati a scuola, mago Merlino avverte il pericolo e ordina a Harry di nascondersi, ed egli obbedisce suo malgrado.
Ad attendere il preside debole in cima alla torre di Astronomia c'è Draco Malfoy che disarma l'anziano mago.
Con l'armadio svanitore nella Stanza delle Necessità, essendocene un gemello come passaggio da Magie Sinister, Malfoy è riuscito a far arrivare al castello i membri del Klu Klus Klan i quali lo raggiungono sulla torre, tra cui Bellatrix.
Tuttavia, Malfoy non trova il coraggio per uccidere il suo preside. A sorpresa, interviene Renato che lo fa al suo posto, proteggendolo con il Voto Infrangibile e rivelando poco dopo a Harry di essere lui stesso il Principe di Bel Air per poi andarsene con i suoi lunghi (e sporchi) capelli.
Dopo la morte di Silente, Harry scopre che l'Horcrux trovato è un falso.
Harry, Ron e Hermione, in cima alla torre di Astronomia, dopo aver letto il biglietto trovato all'interno del falso Horcrux, decidono di partire insieme alla ricerca degli altri Horcrux, osservano la fenice di Silente, Fanny, che vola via in cielo piangendo, prima di tornare a casa loro.
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER FUNNY [EN REVIXION] (CONPLETA)
FanfictionLa storia di Harry Potter come non l'avete mai vista. Un riassunto comico di tutta la saga. Terzo libro, spero vi piaccia. STORIA ORIGINALE. SE NE VEDETE ALTRE SIMILI, SONO PALESEMENTE DELLE COPIE. DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI. ATTENZIONE: questo lib...