Immagine: chi avrà la pietra?
Ho cercato di mettere gli eventi in ordine cronologico. Ma basandomi solo sulla mia memoria e avendo visto il film tempo fa, probabilmente ho sbagliato qualcosa.
Quello che ho scritto è stato tratto dal film. Ho visto solo il film e non ho letto il libro. Divertitevi o vi scorticherò vivi/e.Nella via Privet Drive di Londra, il giovane e orfano Harry Potter viene affidato da mago Merlino, dalla professoressa-gatta Minerva Mc Granit e dal custode Rubeus Hagrid ai suoi zii babbani, razzisti e simpatizzanti della Lega i quali per i successivi anni lo trattano come uno schiavo.
All'età di quasi undici anni, il giovane Harry e la sua "adorabile" famiglia babbana si recano allo zoo, il ragazzo libera un serpente e parla pure con lui, facendo capire che non è un ragazzo normale.
A casa, inizia a ricevere lettere di ammissione alla scuola di trucchi e barbatrucchi di Hogwarts, che voi non riceverete mai, che però non riesce a leggere a causa dello zio che le distrugge tutte creando un'invasione di gufi, civette e altri uccelli notturni in tutto il vicinato.
Nonostante gli sforzi dello zio, la casa viene comunque invasa dalle lettere e la famigliola felice si trasferisce su uno scoglio, letteralmente.
Vengono comunque trovati da Hagrid che entra in casa dopo aver bussato un po' troppo forte. Consegna la lettera a Harry e pure una torta visto che è il suo undicesimo compleanno. Il ragazzo accetta subito di partire visto il suo amore per gli zii e l'adorato cugino.
Si reca quindi a Diagon Alley e passa per un bar dove conosce il b-b-ba-ba-balbuziente p-p-p-professor R-R-Raptor e dove viene a sapere che i suoi genitori sono morti a causa del mago oscuro e violentatore con forti problemi di fotosensibilità, e senza naso, Zio Voldy.
Arrivano quindi a Diagon Alley e Harry compra una bacchetta magica, un calderone e una civetta che chiamerà Edvige nonostante quest'ultima sia un maschio.
Si reca poi da solo al binario 9 e 3/4 a cui si accede schiantandosi a tutta velocità contro una colonna. Proprio davanti alla colonna il giovane mago fa la conoscenza del suo migliore amico Ron, o Testa D. Pomodoro, della sua futura moglie Ginny e dei gemelli Fred e George, talmente identici che nemmeno la madre li riconosce.
Testa di Pomodoro ha la D.! One Piece Triggered!
Salito sul treno, Harry e Ron faranno la conoscenza della saputella studiosa e miss è-leviosa-non-leviosà Hermione Granger.
Arrivati a scuola, Harry consce il suo amichetto Malfoy e, in seguito, i ragazzini vengono assegnati a una delle quattro case, Grifondoro. Le altre sono:
-Tassorosso;
-Corvonero;
-Serpeverde.Iniziano quindi le lezioni.
Il gruppo fa conoscenza di Renato Zero, per gli amici Severus Piton, che si è nascosto nella scuola per sfuggire a dei fans agguerriti e ora si guadagna da vivere insegnando ai giovani maghetti a giocare al piccolo chimico.
È poi il turno della lezione di volo su scopa, durante la quale il giovane e goffo Paciock per poco non travolge compagni e insegnante, la quale schiva il ragazzo buttandosi a terra come un portiere di calcio.
Mentre Paciock e la professoressa sono in infermeria, Harry riprende la sua ricordella rubata da Malfoy, guadagnando il ruolo di cercatore nella squadra di quiddich di Grifondoro, uno sport dove si ha l'80% di possibilità di finire male e l'84% di possibilità di sparire. La possibilità di morire si alza a 91% se tra il pubblico c'è un professore a due facce che mormora maledizioni.
Il ragazzo viene allenato da Oliver Baston e, prima della partita, riceve frasi incoraggianti dai gemelli Fred e George.
Dopo la partita, i ragazzi hanno lezione da un nano che insegna a far volare le piume. Unico risultato? Una sola piuma che vola e un'altra piuma che esplode. Hermione, durante la lezione, sente il bisogno di fare ancora una volta la ragazza so-tutto-io e perciò viene presa in giro dai compagni.
La ragazzina va a piangere in bagno, ma ci pensano Ron, Harry e un troll delle montagne a tirarla su di morale.
Nel corso della sua permanenza a scuola, Harry troverà lo specchio delle brame che Gandalf ha rubato alla strega di Biancaneve e, insieme a Ron e Hermione, incontra l'adorabile Cerbero, che Hagrid ha soprannominato Fuffy.
Scoprono che il cucciolo fa la guardia alla pietra filosofa, una pietra in grado di dare saggezza alle persone.
A Natale, Harry riceve il mantello dell'invisibilità con cui si diverte a fare scherzi al povero Gazza.
Assistono anche alla nascita di un drago a casa del custode Hagrid, ma vengono spiati da Malfoy e, essendo tutti e quattro i ragazzi fuori dal letto in orario vietato, vengono puniti.
La punizione consiste nell'accompagnare il custode nel boschetto incantato vicino alla scuola per scoprire chi uccide i pandacorni.Da bravi amanti dei film horror, i nostri personaggi pensano bene dividersi.
Harry e Malfoy trovano il responsabile delle morti dei pandacorni. Malfoy scappa e Harry viene attaccato dal responsabile e salvato all'ultimo da un Chirone.
I ragazzi iniziano a sospettare che sia Renato a volere la pietra con lo scopo di usare la sua saggezza per comporre nuove frasi per le sue canzoni.
Tuttavia, dopo aver superato il cucciolone, uno sciame di chiavi assassine, delle piante e aver giocato un po' a scacchi, Harry scopre che dietro a tutto ciò c'è il p-p-po-povero b-b-ba-ba-balbuziente p-p-p-professor R-R-Raptor che svela al maghetto il suo segreto: ha un gemello parassita.
Guarda caso il suo gemello è proprio lo zio Voldy che svela al ragazzo di volere la pietra con lo scopo di usare la sua saggezza per sapere come tornare potente e in forma. Perché chiedere anche un naso non gli è passato per la testa.
Zio Voldy ordina al professore di uccidere il ragazzo.
Sfortunatamente per lui, Harry non si lava da settimane e perciò emana una puzza insopportabile. Proprio grazie a questa puzza e al fatto che le mani del ragazzo fanno schifo, il professore viene sconfitto e zio Voldy scappa via senza riuscire a violentare il maghetto.
Con la scusa di questa impresa, Merlino assegna punti a caso a Grifondoro, facendole vincere la coppa delle case.
Finita la scuola, Harry torna a casa dagli adorati zii e dal cugino.
STAI LEGGENDO
HARRY POTTER FUNNY [EN REVIXION] (CONPLETA)
FanfictionLa storia di Harry Potter come non l'avete mai vista. Un riassunto comico di tutta la saga. Terzo libro, spero vi piaccia. STORIA ORIGINALE. SE NE VEDETE ALTRE SIMILI, SONO PALESEMENTE DELLE COPIE. DIFFIDATE DALLE IMITAZIONI. ATTENZIONE: questo lib...