Capitolo 4: la scuola

280 36 17
                                    

<<In verità io ti ho preceduto, Salazar>> continuò Priscilla.

L'uomo incuriosito squadrò la giovane strega mentre gli altri due maghi aspettavano altrettanto curiosi.

<<Ho sempre voluto diventare un'insegnante, ricordate? Ecco un paio di mesi fa mi è venuta la tua stessa idea ed ho agito>>

<<Puoi portarci li?>> domandò Godric.

La sua fronte si aggrottò e i suoi occhi diventarono due piccole fessure. Tosca continuò a tenere lo sguardo fisso sul giovane Serpeverde.

<<Aspettavo solo questo>>

Dopo aver pagato il vecchio barista i tre maghi seguirono la figura decisa di Priscilla. Era così euforica all'idea che i suoi occhi brillavano di sapienza e gioia. Passo dopo passo il suo cuore sembrava scandire il tempo come il ticchettio di un orologio. Regolare. Salazar restava al fianco di Tosca, spostava lo guardo da lei a ciò che aveva davanti, fece così per tutto il viaggio. La sua mente però era proiettata altrove, alla scuola di Priscilla. Era curioso, lo era sempre stato. Si immaginò la pietra dura dell'edificio, la maestosa porta che avrebbe accolto gli alunni, le luci, il grande giardino. Ma rimase deluso quando si trovò davanti un qualcosa che non raggiungeva minimamente le sue aspettative.

<<Sarebbe questa?>> rise Godric.

<<Esatto, è magnifica ma troppo piccola>> continuò Salazar scambiandosi occhiate con il mago di fronte.

<<Sentite questo è quello che abbiamo>>

<<Non è piccola>> ribatté Tosca ammirando il sontuoso castello.

Era grande, Ma non abbastanza.

<<Forse potremmo aggiungere una sezione>> commentò Godric.

<<Sono d'accordo>> disse Salazar fissando Priscilla.

<<In fondo noi siamo... Noi, no?>> continuò mimando due virgolette con le dita.

Insieme scoppiarono in una grande risata ed aspettando il tramonto decisero che avrebbero costruito la più grande scuola di tutti i tempi.

Intorno allo scoppiettio del fuoco Tosca e Salazar restavano in silenzio.
L'altro mago e l'altra strega da pochi minuti riposavano in completa tranquillità nel castello. Sotto il cielo stellato, vicino ad un lago. Il blu del cielo illuminava il viso Di Salazar, lineamenti decisi che lo rendevano affascinate.

<<Cosa ne pensi?>> chiese Tosca spostandosi i capelli di lato.

I suoi grani occhi scrutavano attentamente il viso del giovane.

<<Credo sia una buona idea, bisogna solo lavorarci su>>

<<Già>>

Quando decisero di rientrare ormai le due erano passate. Parlarono del più e del meno, delle cose passate e di ciò che sarebbe venuto. Forse era tutto un po' troppo affettato ma loro ci credevano.
Tosca si sciolse la treccia lasciando ricadere i suoi lunghi capelli sulle le spalle. Si guardò attentamente ammirando ogni singola parte del suo viso fino a quando non si coricò dolcemente sul letto. Ammirò i particolari della stanza, i ricami incisi sul soffitto d'oro e bianco. Cullata da quell'incantevole vista si addormentò.

Il tempo sembrò fermarsi a cospetto dei quattro maghi più potenti. Le streghe dormivano tranquillamente, mentre Godric era già pronto per andare a trovare il re Ragnuk Primo, di nascosto.

Intanto Salazar non riusciva a dormire, dentro la sua testa balenavano strani suoni e parole. Sul punto di scoppiare si alzò camminando fino alla finestra. I suoi occhi fissavano la foresta, provenivano da li i suoi che tanto lo tormentavano? L'idea lo martellava freneticamente. Così senza dire niente a nessuno, passò davanti alla camera di Tosca ed uscì...verso la foresta proibita.
Avvolto dall'oscurità camminava cauto.

<<Lumos>> sussurrò

Arbusti, piante, buio, non capiva. Si sentiva intrappolato. Quando si sentì sussurrare qualcosa all'orecchio rabbrividì.

<<Vieni da me>>

Un sibilo. Ma non c'era nessuno.

-------
Ragazzi ecco il nuovo capitolo, prometto che le cose si faranno interessanti. Inoltre vorrei specificare che questa storia non sarà minimamente paragonabile al capolavoro della Rowling, ma harry potter è una parte fondamentale della mia vita perciò ho provato a scrivere una storia mia. Nel prossimo capitolo Salazar si caccerà in qualche guaio bello grosso, Godric andrà in città per far visita al re mentre Tosca e Priscilla continueranno a costruzione della scuola. A presto ;)
PS: se vi fa piacere passate a leggere la mia nuova storia riguardante un possibile seguito di Hunger Games !!

The FoundersDove le storie prendono vita. Scoprilo ora