Le vacanze sono finite e la scuola è alle porte e allora chiudiamole,ma non si può.La mattina presto insieme alla mamma riempiamo gli scatoloni e li mettiamo in macchina.Dall altra parte anche Jenna e la sua famiglia traslocano,la vado a salutare,lei ricambia con un sorriso.Vado a salutare anche gli altri...Nel borgo trovo Clara e Tamara anche loro in via di trasloco.Per ultimo vado a salutare Lorenzo,lui abita a la Rocca anche durante la scuola,quindi ci rivedremo presto...Verso le dieci circa,sistemati tutti gli scatoloni,prendiamo la macchina e torniamo a Loro per ricominciare la scuola.Il tragitto è così breve che in due minuti siamo già arrivati.Insieme ai miei fratelli aiuto la mamma a sistemare gli oggetti vari. Mentre svuoto gli scatoloni,ritrovo il diario...Caspita!il muro me ne ero dimenticata...Salgo le scale che portano in camera mia,seguita da Francesca...
I:<Fra mi aiuti a fare lo zaino?>
F:<Mah certo sorellina!>
Mi da un bacio sulla guancia.Prendo la mia cartella,la svuoto...Apro l armadio dei libri:Domani abbiamo matematica e francese alle prime due ore ed inglese e italiano alle ultime ore.Prendo i libri e i rispettivi quaderni per metterli nello zaino...quando mi accorgo che Francesca cerca di aprire il mio diario.
Faccio cadere i libri sul letto e corro da Francesca...
I:<Questo è mio!>
Glielo prendo di mano.
F:<È il tuo diario?>
I:<No lascia stare niente di importante.>
F:<Se non è importante perché lo nascondi tanto?>
Cercando di cambiare argomento.
I:<Non dovevamo preparare gli zaini?>
F:<Ah già giusto!>
Riprende quello che stava facendo,ed anch'io.Conosco mia sorella e soprattutto il suo punto debole...
Finisco di preparare l astuccio e chiudo lo zaino.Scendo in salotto per farmi un tè caldo,intanto accendo la televisione faccio un giro di canali,ma non trovo nulla che mi piaccia...ad un certo punto trovo un programma:Delitti di Famiglia su un certo canale che si chiama "Real Time".Passo un po di ore alla TV quando mi arriva un messaggio sul telefono da Jenna...
Ciat
J:<Ire!>
I:<Jenna!Dimmi!>
J:<Quando pensi di andare?>
I:<Domani dopo la scuola?>
J:<Ok!Lo dico io a Clara e Tamara!>
I:<Ok a doma!>
Stacco il telefono ed esco a prendere una boccata d aria...
Esco di casa e vado a farmi un giro...
Il sole sta calando,faccio altri due passi e torno a casa.La serata trascorre in fretta,crollo dal sonno e decido di andare a letto un po prima del solito stasera.Salgo le scale molto lentamente,chiudo la porta di camera per lasciare il mondo fuori dalla stanza.Prendo il diario dal comodino e mi infilo sotto le coperte.Sono un po di giorni che non riapro il diario e rimango sorpresa dal vedere scritte pagine che prima erano vuote.Dopo tutte le cose strane che mi erano capitate negli ultimi mesi rimango un po impassibile.
" 10/05/87
Giorno 12...
È da circa dodici giorni che mi trovo in questo strano posto,non ho idea di dove mi trovo.
Qualche giorno fa ho incontrato una ragazza strana dai capelli bruni e due occhi blu come il mare,non avevo mai visto occhi simili.È una ragazza molto bella diceva di chiamarsi Caterina Lain.Non ho ben capito che lavoro faceva,se il suo era un lavoro.Era confusa quando mi ha vista credo aspettasse qualcun altro,mi ha detto di trovare ciò che nessuno aveva mai trovato...Non credo di avercela fatta..."
Giro pagina e non c'è più niente...
Chiudo il diario,sto per mettermi a dormire quando...
STAI LEGGENDO
Mille giorni per un bacio
FantasyUna storia d'amore,amicizia,tradimenti e sogni.Un romanzo che parla di quanto è bello vivere e sorridere alla vita,di adolescenza e notti passate a piangere.Insomma la vita incompresa di un adolescente.