Per leggere la recensione, inserire Password.
I'm ____ locked.Salve a tutti e benvenuti in questa nuova recensione. Quest'oggi, SHERLOCK.
Iniziata nel 2010, nel Regno Unito, é tutt'ora in corso e conta 3 stagioni, 9 episodi in tutto, da 90 minuti ciascuno.
Gli ideatori sono Mark Gatiss (che interpreta Mycroft Holmes) e Steven Moffat. Esatto. Lo stesso di Doctor Who. Infatti é per lui che ho conosciuto questa serie. É prodotta dalla BBC.La serie racconta le avventure di Sherlock Holmes, scritte da Arthur Conan Doyle, modernizzate, rivisitate in chiave moderna. Infatti l'intera serie é ambientata nella Londra di oggi.
Watson é reduce da una guerra in Afghanistan e, per trovare un coinquilino con cui dividere le spese dell'appartamento, si ritrova a vivere con Sherlock.I protagonisti sono interpretati da Benedict Cumberbatch (Sherlock Holmes) e Martin Freeman (John Watson).
Questa serie l'ha guardata anche mia mamma. E no, non é un autoffesa (?). L'ho conosciuta grazie a Doctor Who principalmente per via dello stesso produttore, ma anche girando su Internet.
Questa serie mi ha fatto appassionare all'intero mondo di Sherlock Holmes, per vari motivi.
Credevo che mi sarei annoiato guardandola, ma mi sono sbagliato. E di molto anche. Gli intrighi e i misteri di ogni episodio,le intuizioni di Sherlock e le battute di Watson ti tengono letteralmente "incollati" allo schermo.
Comunque questa serie ha portato vari effetti negativi in me del tipo... ogni volta che vedo una persona nuova tento di stupirla facendo conclusioni affrettate come Sherlock, solo sbagliando totalmente xD.*SPOILER*
Ho letteralmente perso l'anima, é volata via dal mio corpo quando ho visto Sherlock buttarsi giù dal palazzo.
Poi mi sono arrabbiato, assai anche, quando ho scoperto tutta la montatura che c'era dietro....
DEVI SMETTERLA DI PRENDERTI GIOCO DI NOI MOFFAT!
(Però, ripensandoci, è stato epico xD).
Il mio personaggio preferito é Moriarty. Fine. Il tutto!
"Ti bruceró..."
"Ti scuoieró..."
*SPOILER*Come ho già detto prima, questa serie mi ha fatto appassionare al mondo di Sherlock Holmes. Infatti ora sto leggendo "Il mastino dei Baskerville". Penso sia un buon modo per approcciarsi ai libri gialli, come ho fatto io.
Siamo giunti alla fine di questa recensione. Spero sia stato esauriente il più possibile, ma sono sicuro che qualcosa l'ho dimenticata.
Grazie e alla prossima recensione!Ah ah ah ah Stayin' Alive.
STAI LEGGENDO
Recensioni ArRandoM
RandomVisto che ho l'applicazione e volevo scrivere qualcosa, mi ritrovo qui a recensire tutto quello che leggo o vedo, dai fumetti ai libri, film e serie TV. Tanto per intrattenere. Spero vi piacciano e ricordate che non sono un recensore serio, o perlo...