Diciamocelo, questa é probabilmente la serie che ho più amato e mi sembrava giusto iniziare con questa.
La serie in questione é prodotta dalla BBC. Iniziata nel 2005 é tutt'ora in corso. Parleró della nuova serie, non della vecchia del 1963.
É una serie TV fantascientifica attualmente composta da 8 stagioni, che conta 117 episodi da 45 minuti l'uno. I produttori sono tanti, ma i piu importanti sono Russel T. Davies e Steven Moffat.
Trama a grandi linee:
Il protagonista di questa serie è un alieno della razza dei "Signori del tempo", il Dottore, capace di viaggiare nel tempo e nello spazio a bordo del TARDIS, la sua astronave, che ha l'aspetto di una cabina della polizia. Il suo obiettivo é quello di girare la galassia, vedere ogni pianeta, qualche volta accompagnato dagli esseri umani. Molto spesso, peró, si ritrova a combattere vecchi nemici e a difendere altri alieni in difficoltà. Quando si trova in situazioni di pericolo o quando é in punto di morte, il Dottore é in grado di rigenerarsi, salvandosi. Cosí facendo, peró, cambia aspetto e personalità.Tra gli attori più amati dai fans di questa fantastica serie Tv troviamo David Tennant ( 10 dottore) e Matt Smith (11 dottore), ma anche Billie Piper (Rose Tyler), Karen Gillian (Amelia Pond) e Alex Kingston (River Song).
Io ho adorato alla follia questa serie, e in realtà non so neanche perché..forse perché parla di fantascienza, che io adoro.
O anche perché ci sono tantissime razze aliene, ben caratterizzate e la maggior parte tutte diverse tra loro. Mi piace anche vedere i pericoli che il Dottore deve affrontare e sono vari,molti, come ad esempio collisioni contro il sole oppure sconfiggendo Satana. Un altro punto a favore sono le spiegazioni, che sono ben spiegate e , la maggior parte di loro, hanmo un fondo di verità.E poi i colpi di scena. Scene spettacolari che mai ti aspetteresti di vedere. I "feels" che ti colpisco dopo scene tragiche ti obbligano ad andare avanti, e tu puoi fermarti.*spoiler*
Il mio episodio preferito é, e probabilmente rimarrà per molto tempo ancora, "Gli angeli prendono Manhattan". Vi spiego il perché..
Ci somo i miei nemici preferiti, ovvero gli angeli piangenti, e i miei compagni preferiti, Amy e Rory. Un altro punto a favore per questo episodio sono i chiarimenti sugli angeli. Infatti vengono fatte molte spiegazioni che mi aiutarono a capire per bene come funzionavano gli angeli. Poi c'è la scena della caduta dal tetto...cioè l'epicità e il coraggio che hanno Amy e Rory, la voglia di vivere insieme e più forte della paura verso gli angeli.
Sembrava tutto finito, ma poi...
Rory viene toccato da un angelo e Amy, a sua volta si fa toccare, perché non riesce a vivere senza di lui. Il dottore disperato, che si trova in una situazione a dir poco complicata e non riesce a far nulla per fermarla...
Vabbè, avete capito i Feels di questo episodio.
Ho anche altri episodio preferiti, come "Le ombre assassine" e "L'acqua di Marte".*fine spoiler*
Che dire..questa è la prima recensione. So che é piena di imperfezioni, ma non fa niente, siamo qui per parlare! Chiunque vogli discutere con me su Doctor Who o altre serie, io sono qui!
Grazie per la lettura e alla prossima recensione!Ps. Capaldi, come dottore, é a dir poco perfetto, al contrario di chi dice che è un vecchio!
STAI LEGGENDO
Recensioni ArRandoM
DiversosVisto che ho l'applicazione e volevo scrivere qualcosa, mi ritrovo qui a recensire tutto quello che leggo o vedo, dai fumetti ai libri, film e serie TV. Tanto per intrattenere. Spero vi piacciano e ricordate che non sono un recensore serio, o perlo...