Libro: Sherlock Holmes: Il mastino dei Baskerville.

49 4 2
                                    

Dopo aver visto la serie Tv di Sherlock DOVEVO leggere qualcosa di Conan Doyle e mi si presentò l'occasione di comprare "Il mastino dei Baskerville" a 3€.

Scritto da Arthur Conan Doyle nel 1902, questo romanzo é stato scritto dopo la presunta morte di Sherlock ma ambientato prima.
Infatti lo scrittore, dopo vari libri che lo portarono al successo, decise di finire il ciclo di Sherlock facendolo morire. I fan, come sempre non contenti, erano contrari. Al dunque Doyle scrisse altre storie,come questa, ambientate prima della sua morte. Ancora non contenti, i fan volevano far rinascere Sherlock e quindi Doyle decise di farlo sopravvivere e farlo scomparire per 2 anni, per farlo poi tornare e continuare, insieme a Watson, ad investigare.

Trama:
Sir Charles Baskerville viene trovato morto e accanto a lui ci sono delle impronte di un cane gigantesco. Anche un suo antenato, Sir Hugo,fu ucciso molto tempo prima. Sulla famiglia Baskerville sembra essersi abbattuta una maledizione. Solo Sherlock Holmes, con l'aiuto di Watson, può far luce sul mistero. Come si fa a trovare il movente di un omicidio se l'assassino é un cane che attacca con furia cieca? Chi é in realtà l'omicida disumano, il bestiale serial-killer?

Già dai primi capitoli questo libro si rivela essere intrigante e avventuroso e riesce a tenerti sulle spine per tutto il tempo.
Il narratore del libro é Watson, come in tutti gli altri, e questo ti permette di immedesimarti ancora di più nel personaggio, perché alla fine John Watson é una persona come tutte le altre.
Questo libro é a tratti horror, per via della tensione che da il mastino quando appare. Doyle riesce a farti immaginare perfettamente il cane gigantesco, in modo da metterti in ansia.

*SPOILER*
In questo libro, al finale, Sherlock non riesce a catturare il colpevole, che fugge e trova la morte nelle paludi fangose. Porterà poi il nostro investigatore privato a farlo pensare e riflettere su dove ha sbagliato.
Che poi, il colpevole fa la morte più idiota di sempre... -.-"
*FINE SPOILER*

Alla fine reputo un libro ottimo per chi, come me, ha la voglia di iniziare a leggere gialli.
Ciao a tutti e alla prossima recensione!

Recensioni ArRandoMDove le storie prendono vita. Scoprilo ora