Piper stava ascoltando Frank quando tutto di un tratto sente la Nsve squotersi, lei cade addosdo a Jason mentre vede Frank cadere e svenire e Hazel corrergli incontro. Piper capisce subito che si trattadi un mostro, quindi sguaina la sua spada e si precipita con gli altri ( a parte Hazel) fuori in terrazza, pronta a uccidere il mostro.
Appena arrivata in terrazza Pip vide una cosa enorme, le sembrava un crostaceo gigante, stava per chiedere informazioni quando Annabeth le disse con aria triste probabilmete per colpa della profezia:
-È Carcino, un granchio gigante, dovrebbe aver aiutato l' idra a combattere Eracle, ma non capisco come mai è qui!-
- forse perchè stiamo andando a salvare una ragazza che avevano confinato in un' isola inesistente e adesso lei se ne è andata, non pensi che qualcuno non sia d' accordo?- le rispose il figlio di Ade che più che triste sembrava irritato. Piper pensò che probabilmente il figlio di Ade aveva dentro tutte le brutte emozioni di Annabeth, o forse anche di piú e che però non era abituato a tirarle fuori e che quindi, come un perfetto figlio della morte, tirava fuori le sue emozioni arrabbiandosi.
Pip stava per iniziare a combattere dalla terrazza, ma non ce ne fu il tempo perchè il suo Jason la prese per i fianchi ( si proprio come quella volta al Gran Canion) e le disse:
- Accetti l' onore di aiutarmi a combattere quell' obrobrio qui dall' alto?-
- Con molto piacere!- le rispose lei con il sorriso stampato in faccia, non le importava se Jason non faceva cose troppo romantiche, le bastava che lui la volesse accanto a se.
Piper sferrò un colpo contro la schiena del granchio gigante, ma la sua spada non graffiò minimamente il carapace del crostaceo.
- Capovolgiti!- urlò contro il granchio. - Lo so che non sopporti di state sempre nella stessa posizione, lo so che ti vuoi girare!- per fortuna a lingua ammaliatrice della figlia di afrodite funzionò e il fidanzato della ragazza ne approfittò per trovare il punto esatto, scagliò la spada contro il crostaceo e quello morí sul colpo. Piper eea certa che a quel punto sarebbe caduta in acqua, Jason si era concentrato molto sul dove uccidere il granchio e sul come menare quel fendente, e Pip era sicura che si fosse dimenticato di star tenere in aria la sua fidanzata. Ma le preoccupazioni della figlia dell' amore non si avverarono mai, Jason non la dimenticò nemmeno un secondo della responsabilità che si era preso nei confronti di Piper, non l' avrebbe mai lasciata andare, mai.
Jason riprese Pip per la vita e la riportò a terra. Subito Percy disse:- Grande Bro!-
Poi dopo che tutti si furono complimentati con Jason, che Frank si svegliò sottoforma di panda, che Nico Annabeth e Percy fecero miracolosamente un sorriso, Pip ebbe un po' di tempo da sola con Jason. Stavano facendo uno spuntino quando lui le disse:
- Ultimamente ho guardato spesso i tuoi occhi e ho capito perchè cambiano cosí spesso di colore, loro esprimono le tue emozioni!-
- Vedo che hai capito!- le rispose la ragazza - e se ogni volta che ti guardo sono diversi vuol dire che ti sto amando in un modo diverso♥-angolo autrice
Oggi mi sento particolarmente romantica. Spero che vi piaccia il capitolo♥