capitolo 2

242 14 4
                                    

Apro gli occhi e un dolore lancinante invade il mio corpo . Mi guardo intorno non capendo dove mi trovo . Sono disteso sul letto che si trova al centro della casa con addosso una strana copera verde . Vedo tanti peluche e anche un cuscino di spongebob , ma non capisco ancora dove mi trovo .

Vedo federico scendere le scale con il telefono vicino all'orecchio , starà parlando con qualcuno .

" ti ringrazio davvero per ieri sera , senza di te non so come sarebbe andata a finire .... si ora sta riposando... Va bene ciao " scende le ultime scale ancora con il telefono in mano , poi lo ripone in tasca . Si dirige verso il frigo , lo apre e si versa un bicchiere d'acqua .

Forse pensa che io dormo .
" lucia ! " grido come se fossi una professoressa pazza . Mi piace tanto sfotterlo per il suo cognome ahahhaha
Lui si spaventa e quasi fa rovesciare il bicchiere d'acqua .

"  Mi hai fatto spaventare "
Ridiamo entrambi anche se sento una fitta acuta quando rido .
Mi alzo e mi guardo allo specchio .
Ho il labbro spaccato e qualche livido sul  petto e sullo stomaco . Posso notarlo dato che sono senza maglia .

Ma perché sono senza maglia ? E perché indosso questi orribili pantaloni ? Mi vanno anche piccoli . Ahahah saranno di fede

Però... non riesco a ricordare cosa è successo ieri sera..
" fede .." dico in tono serio
Si gira ridendo poi guarda il mio volto serio e cambia espressione

" cos'è successo ieri sera ? Ricordo solo che ho difeso un ragazzo picchiandone un altro .. "

"Si , il tuo è stato un gesto di grande cuore ma poi l'ubriacone ha picchiato te .. "

Ora inizio a ricordare .
" sei caduto per terra  e continuava a darti calci nello stomaco quando un ragazzo è arrivato e con pugno l ha steso .. ti ha portato in bagno e medicato le ferite"

Wow questo ragazzo è stato davvero gentile anche se non mi conosceva .. beh è un po quello che ho fatto io per quel ragazzo.

" e ora sta venendo qui a trovarti "

"COSA ?!?!" Non sono presentabile presentabile "

Federico mi guarda prima stranito e poi con sorrisetto beffardo " e a te cosa interessa Michael  ??? Neanche lo conosci "

In effetti ha ragione . Però non so il perché ma mi mette una certa ansia sapere che sta per venire qui .
"Allora io vado , non fare strage di cuori , casanova " dice fede prendendomi espicitamemte in giro

Prendo un cuscino e glielo lancio , lui lo schiva e se ne va ridendo .

Sono solo in una casa che non conosco , sono le 10 del mattino e sono tutto dolorante e per di più sta per venire un estraneo qui , che dire.. inizia bene questa giornata !

***

Per fortuna a casa sua fedez ha un piano forte . Mi siedo e accarezzo quei tasti che ormai sono i miei piu cari amici.. li ho usati per creare sinfonie e canzoni e sopratutto per creare un rifugio dal mondo in cui vivevo .
Un mondo cattivo e pieno di pregiudizi .

Inizio a suonare , solo cosi mi sento vivo , solo cosi mi sento me stesso.

Sento una mano che si appoggia sulla mia spalla e preso alla sprovvista mi giro e do un pugno che viene subito schivato . Eh si .. non sono per niente bravo nell'autodifesa!!

Alzo lo sguardo e miei occhi marroni incontrano un blu cielo in cui in un solo attimo riesco ad intrevedere il paradiso .

****

Spazio autrice .

Saaalveee ♡♡

Ecco a voi il secondo capitolo !! Chi sarà questa persona dagli occhi blu ?? Provate ad indovinare qui sotto !
Bacii :* ci vediamo al prossimo capitolo ♡

the other side of me  || mikaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora