Vanessa's point of view.
10 anni prima.
"Nonna, nonna quando tornano Mamma e Papà?"
Chiedo insistendo alla donna dai capelli grigi davanti a me.
Oggi é l'11 settembre 2004: il mio compleanno ed io sono a casa con i nonni ad aspettare che i miei genitori tornino dall'azienda in cui lavorano.
"Tesoro, arriveranno presto. Avranno fatto solo un pó tardi." mi rassicura la nonna e guardandola vedo che, anche se il suo viso é dolce e rassicurante, il suo corpo è un pò teso.Ormai la vecchiaia inizia a farsi vedere anche se rimane comunque una bellissima donna, come mia madre.
Sono sempre stata molto legata ad entrambe, mi hanno cresciuta circondandomi di affetto e gioia, facendomi diventare una bambina molto solare e iperattiva.
Il tempo continua a passare ma i miei genitori non sono ancora tornati, la nonna e il nonno si stanno iniziando a preoccupare, lo vedo dai loro sguardi e dallo stringersi le mani per rassicurarsi a vicenda.
Non capisco perché ci mettono tanto, di solito non sono mai in ritardo, anzi..
Magari sono andati a prendermi il regalo oppure la torta dama, proprio come piace a me.
I miei pensieri vengono interrotti dallo squillo del telefono di casa.
Sperando che siano mamma e papà seguo la nonna in cucina.
La guardo mentre prende la cornetta e risponde: "Pronto?"
Dopo un minuto in cui una voce sconosciuta spiega cose che non riesco a sentire, vedo l'espressione di mia nonna mutare da pensierosa a sofferente.
Non capendo cosa succede le chiedo "va tutto bene, nonna?"
Lei mi guarda e dopo aver salutato il signore sconosciuto sull'altra linea si inginocchia davanti a me e io le domando con un sorriso "Mamma e Papà stanno tornando?"Intanto ci ha raggiunte anche il nonno, ma ormai sembra che lei sia in uno strato di trance, cosi le tiro leggermente la gonna avendo la sua totale attenzione.
Lei si abbassa alla mia altezza e con gli occhi pieni di lacrime mi accarezza la guancia, mentre, stringendomi a sé mi sussurra "La mamma e il papà non torneranno, piccina mia."
E in quel momento il tempo si ferma, il mio precedente sorriso scompare, le lacrime sgorgano dai miei occhi per rincorrersi sulle mie guancie ormai pallide ed il mio gracile corpo viene scosso da singhiozzi e brividi.
Solo un pensiero mi passa per la mente.
Mamma e Papà non torneranno.
Non torneranno mai più.
Mi hanno lasciata.
E ormai solo sola.N/A
Capitolo penoso, lo so, ma spero che nonostante ciò continuerete a leggere la mia storia.
Spero che col tempo cambierete idea, buon proseguimento. c:
STAI LEGGENDO
LOST
Teen FictionLa storia di un amore perduto. Questa storia, anticipo già, avrà un sequel il cui nome (scontato) sarà Found. Buona Lettura