Il giorno successivo, durante una nuova partita, il Re di Cuori si ritrovò ancora una volta accanto alla Regina di Fiori nel mazzo principale. Lei gli sorrise tristemente. "Ora basta-pensò- devo dirle ciò che provo. Se aspettassi ancora, probabilmente non ne avrei più l'occasione". E così fece. La reazione della Regina Nera fu una delle più inaspettate: scoppiò in lacrime.
Il Re, spaventato, le chiese: "Scusa, io pensavo ricambiassi i miei sentimenti, non volevo farti piangere".
"No, gentile Re di Cuori, le mie lacrime sono di gioia, perché non mi sentivo così felice da tantissimo tempo, forse troppo". Subito però il sorriso raggiante della Regina si trasformò in una smorfia di dolore.
"Tu lo sai che in questo modo mi renderai ancora più triste di come ero prima? È impossibile per noi vivere una vita insieme: non potremmo mai. Noi siamo carte, siamo fatte per essere giocate. La tua vita è e sempre sarà con la Regina di Cuori. E la mia con il mio Re. Anche io ti amo, ma non possiamo farci niente. L'unica cosa che farò sarà amarti come si amano i tramonti: da lontano, e in silenzio. Quando le mie labbra sussurrano il tuo nome, il mio cuore risponde che tu sei l'unico che dentro di me ha trovato un posto. Ma ora ti devo dire addio, mio Re di Cuori. Tu oggi hai rubato il mio, e sarà tuo per sempre. Promesso".
E così scomparve, andando a completare la sua pila, sotto la carta del Re di Fiori. Fine della partita. Sarebbe bello poter dire che il nostro Re di Cuori non si arrese e continuò a tentare di parlare alla Regina Nera; solo che decise di non farlo. Se avesse continuato, infatti, lei avrebbe sofferto ancora di più perché il loro era un sogno irrealizzabile. E così si limitò ad amarla da lontano, rubandole qualche sguardo dalla pila vicino alla sua.Giocatori, se per caso un giorno, giocando a Solitario, vi sembrerà di vedere il Re di Cuori fare l'occhiolino alla Regina Nera vicino alla sua pila... non spaventatevi. Sappiate che si tratta solo di due amanti che stanno cercando di rendere la loro vita migliore, anche se in segreto.
SPAZIO AUTRICE
Ed eccoci arrivati alla fine di questa short story:) spero vi sia piaciuta:) passate a leggere anche Sogno di fata se vi va e per favore... ditemi cosa ne pensate! Baci, V.
STAI LEGGENDO
Il Re di Cuori
Short Story{Short Story} "Ma ora ti devo dire addio, mio Re di Cuori. Tu oggi hai rubato il mio, e sarà tuo per sempre. Promesso." La copertina è una gentile concessione di @aly2590