"Blow a kiss, fire a gun,
we need somebody to lean on..."
-Major lazer, My dreams' version- -Lean on-
Ce ne andammo in camera di Vivien, lasciandola sul divano, così io e Greta avremmo avuto tutto il letto per noi e non avremmo dato noia a nessuno se avessimo fatto after per parlare.
Pigiami addosso, struccate, pronte per andare "a letto". Ci sedemmo sul letto l'una difronte l'altra.
-Allora...prima al locale sei stata molto sbrigativa su te e Matteo. Adesso voglio tutti i dettagli. TUTTI.- Le dissi scandendo bene la parola "tutti". Dovevo sapere!
-Ah, si be'... ci siamo conosciuti alle elementari e non ci sopportavamo. Poi ci siamo ritrovati al liceo, per caso, tra i corridoi a ricreazione. Abbiamo incominciato ad uscire, a parlare... siamo usciti per 1 anno o poco più. Un giorno eravamo fuori e mi ha baciata. Secondo me stiamo insieme, ma non mi ha ancora fatto la proposta ufficiale, per cui non so. Tu piuttosto...con Jar? Dove siete andati?
-Siamo stati al parchetto dietro al locale. Abbiamo chiacchierato un po'. infondo è carino, e dolce, e simpatico.
-Carino? Stai scherzando?
-Eieiei...non dirmi che Jar è brutto perchè stai dicendo una grandissima cazzata.
-No cazzo...è il ragazzo più figo del circondario. E tu sei cotta a puntino. Soprattutto goditelo. Non è così con tutte...Quando io e lui siamo stati insieme, non siamo veramente stati insieme, ci siamo divertiti un po'. Eravamo scopamici, e non ti dico...
-Okay si hai reso l'idea.- Mi stavo incupendo. Mi dava noia che parlasse così di Jar. Si ma perchè? Non mi piaceva...almeno credevo.
-Scusa, non pensavo ti desse noia. e se ti da noia allora vuol dire che ti piace e non poco.
-Ma no! Io non sono cotta! L'ho conosciuto stasera, non posso essere così cotta come dici. Si è sicuramente un bellissimo ragazzo e...Buonanotte Gre'.- Mi buttai di schianto sul cuscino e mi coprii la testa con le lenzuola.
-Ahahah amo? se ti comporti così ti deve piacere proprio tanto eh. Buonanotte bimba...
Le sferrai un calcio sotto le coperte che mi feci più male io di lei, ma mi misi a pensare:
"Ma davvero mi piace Lorenzo? Si, forse si, ma non posso già essere cotta di lui, l'ho conosciuto poche ore fa. Va be', dormiamoci su, "la notte porta consiglio"...speriamo."
E mi addormentai. Quella notte sognai enormi occhi color nocciola e mille bocche che continuavano a chiamarmi "bimba".
Mi svegliai di colpo con l' immagine di Greta e Lorenzo che si baciavano e si toccavano. Presi il telefono:le 10.48. L'orario perfetto per essere riposati ma senza buttare via una giornata intera.
Mi alzai e rubai una tuta da ginnastica a Vivien, mi lavai, mi feci una coda e uscii lasciando scritto alle altre due pigrone che sarei andata a fare una corsetta per schiarirmi le idee. Cuffie, musica, black veil brides a tutto volume e via.
Dopo pochi metri mi arrivò un messaggio da un numero sconosciuto.
DA: Sconosciuto
Buongiorno BIMBA. Dormito bene?
-LorenzoX-
Finalmente!!! Mi ero dimenticata che aveva il mio numero. Ci speravo che mi scrivesse...No, aspetta...perchè lo aspettavo?No no, non sono cotta di lui!!!
Memorizzai il numero e risposi.
A: Jar
Buongiorno. Sisi grazie, dormito benissimo. Tu?
Feci appena tre passi e subito mi rispose.
DA: Jar
Anche io grazie. Senti...Oggi per pranzo hai programmi?
Mi aveva invitata a pranzo? NON-CI-POTEVO-CREDERE!!!! Okay, si forse un po' di interesse c'era ma minimo e sicuramente non corrisposto.
A: Jar
Nessun programma.
DA: Jar
Perfetto direi. Passo a prenderti alle 13.30...ovvero tra 2 ore e mezza. Vengo a prenderti dalla tua amica o da te?
A: Jar
Vieni da me.
Gli mandai l'indirizzo e poi realizzai: " Devo andare a pranzo con Lorenzo?! Merda! Devo farmi una doccia, i capelli, il trucco, vestirmi, le unghie!!!!" Girai il culo e tornai a casa di Vivien.
Entrai in casa, presi due coperchi di pentole, andai in camera e iniziai a fare rumore.
-Sveglia sveglia sveglia. Abbiamo da fare! Mi ha invitata a pranzo quindi ci dobbiamo attivare.
La mia cara Vivi non si era ancora svegliata, al contrario di Greta che aveva emesso alcuni versi sconosciuti e poi si era alzata. Decisi quindi di fare un gavettone alla povera collassata sul divano.
-Ma che cazzo fai? Sei tutta scema? Ringrazia che non mi hai bagnato i capelli.
-Bene ora che siete sveglie preparatevi a sentire l' ultima. Lorenzo...MI HA INVITATA A PRANZO OGGI!!!
Iniziammo ad urlare tutte e tre, saltando. Sembravamo tre bambine che avevano appena toccato il loro idolo.
-Ma ti ha detto dove ti porta? Cosa farete poi? Ma ti piace? Si che ti piace...UAAAAAA. Sono super contenta per te.-Vivien era sempre così entusiasta riguardo nuove situazioni.
-Non mi ha detto niente riguardo a oggi e no, non mi piace. Adesso vestitevi, lavatevi e poi andiamo da me per organizzare il tutto.
Nemmeno mezz'ora dopo eravamo tutte pronte e fuori di casa. Greta non venne perchè dovette tornare a casa e poi sarebbe andata a casa di Matteo, con Enzo e altri loro amici, quindi io e la Vivi ce ne andammo a casa mia.
*SPAZIO AUTRICE*
RAGAZZIIII/EEEE! SO CHE QUESTO CAPITOLO NON E' CHI SA COSA MA VI PROMETTO CHE GLI ALTRI SARANNO MEGLIO, SOLO CHE DOBBIAMO ANCORA ENTRARE NEL VIVO DELLA STORIA E QUESTO PEZZO L HO SCRITTO DURANTE UN ORA DI STORIA...CIOE' DAI! XD
COMUNQUE VOTATE E COMMENTATE, CONDIVIDETE CON I/LE VOSTRI/E AMICI/CHE.
UN BACIUUUUUUS A TUTTI VOI. CE PIACETE MOLTO PARECCHIO!!