18.50. Sono vicino casa di Jenny. Speriamo che non sia troppo in anticipo! Non vorrei disturbare!
Suono al campanello di una casa bella e maestosa,quella di Jenny ovviamente. La sua famiglia deve essere molto ricca per permettersi una casa di questo genere!
Circa 30 secondi dopo la porta si apre e appare Jenny,come non l'avevo mai vista: non ha addosso tutti quei vestiti firmati o tutto quei chili di trucco. E' semplicissima : un paio di jeans a zampa,delle scarpe da ginnastica blu come la felpa che indossa,quella della scuola. Credo abbia messo solo un filo di mascara. Così semplice credo sia ancora più bella!
Mi saluta amichevolmente :" Hanna!Ciao!"
"Hey,scusa se sono un po' in anticipo ma..."
"Nah! Tranquilla! Accomodati!"
Appena entro rimango estasiata dalla bellezza di quella casa... magari per lei è niente,una routine viverci ... ma io mi sento come quando dai ad una bambina la sua prima casa delle barbie... ho sempre sognato di vivere così. Entro nel salone,alla destra dell'ingresso,molto grande e anche molto antico.
"Allora...come stai?" chiede Jenny,distogliendomi dall'immagine che avevo di quella assoluta maestosità. "Ehm...bene...credo...tu?"
"Non bene ma diciamo che me la cavo..."
"Come mai hai deciso di nvitarci,stasera?" chiedo io.
" Oggi a pranzo ho incontrato Claire e Grace,che ad un certo punto si sono messe a discutere e io,cercando di calmare le acque in qualche modo,e magari fargli fare pace,le ho invitate qui...credo che una serata insieme gli faccia bene" spiega lei.
"Perché hanno litigato ancora?"
"Non hanno proprio litigato...Ma Grace si è arrabbiata con sua sorella perché dice che lei è sempre perfetta, invece a lei i suoi nemmeno la calcolano a volte..."
"Mi spiace che litighino spesso. Spero facciano pace..." Mentre finisco la frase suona il campanello,e Jenny si alza per andare ad aprire. Sono Grace e Claire con due gigantesche borse e una scatola.
"Hey Jenny! Ciao Hanna!" ci saluta Claire.
"Ciao ragazze!" dico,salutando entrambe.. anche se Grace non mi calcola e continua a guardare la casa,con un volto impassibile e senza espressione.
"Abbiamo portato delle cose per voi" annuncia Claire,mostrandoci la scatola piena di dolci.
"Oh!Mille Grazie ragazze!!" ringrazia Jenny "non c'era bisogno!" Claire si limita a sorridere.
"Prego,accomodatevi!" le invita Jenny.
"Ehm...io dovrei andare al bagno.." dice Grace,sempre impassibile.
"Oh,si,certo! Sali le scale,è la seconda porta a sinistra." risponde Jenny,mentre Grace già sta salendo su per quelle scale maestose,con un'espressione tristissima in volto...
STAI LEGGENDO
Non da sempre... Ma per sempre
Teen Fiction4 ragazze. 4 vite. 4 vite COMPLETAMENTE DIVERSE. 4 vite che,però,si scontreranno... 4 vite che cambieranno grazie a questo scontro. Grazie all'amicizia che nascerà...un'amicizia all'infuori del normale. Un'amicizia unica nel suo genere. E sarà Grazi...