Capitolo 4 - Claire

31 4 4
                                    

"Hey ragazze!" dico,avvicinandomi al tavolo dove erano sedute mia sorella e Jenny Cavanough. E' strano che loro due siano sedute assieme,ma mi fa piacere che Grace si faccia degli amici.

"Ciao Claire!" mi risponde amichevolmente Jenny,al contrario di Grace che non mi rivolge parola...E' sicuramente infastidita da quello che è successo stamattina...

"Allora,com'è andata la giornata?" chiede Jenny,cercando invano un argomento di conversazione.

"Bene,direi..." rispondo.

"Come sempre..." dice Grace,rivolgendomi uno sguardo che dice chiaramente "ti odio".

"Tutto okay,Grace? chiede Jenny,notando che c'era qualcosa che non andava.

"No" risponde secca mia sorella.

"Che succede??"

"Niente,Jenny"

"E' per me..." ammetto io. "E' infastidita dal fatto che io abbia vinto..."

Grace mi interrompe infuriata: "Non è solo questo Claire!!! E' per il fatto che vinci sempre tutto,che papà e mamma ti ADORANO e a me nemmeno mi calcolano a volte per elogiare te e le tue vittorie!!! E' per il fatto che tu ti lamenti di avere B+ in storia mentre io devo pregare il Signore che riesca a passare l'anno!! E' per il fatto che io non ho nemmeno un amico! E per il fatto che certe volte  mi sembra di non avere nemmeno una sorella..."   Resto in silenzio...mi dispiace che la pensi così...io a lei ci tengo e non voglio che ci allontaniamo... 

"Hey,calmati Grace!!" dice Jenny,cercando di calmare l'ira di mia sorella. "Sentite,intuisco che siamo tutte un pò tese...che ne dite di vedere un film a casa mia stasera,per rilassarci??"

"Va...bene...io ci sto,mi sembra una buona idea!" rispondo io. Un pò confusa dal fatto che jenny Cavanough invitasse proprio NOI a casa sua.  "Tu che dici,Grace?"

"Va bene..." risponde,poco convinta.

"Alle 19.00 va bene?" chiede Jenny.

"Perfetto!"

"Okay,prendo le pizze! A dopo!" Sembrava entusiasta,come se non ci fosse giorno migliore  di quello,come se avesse trovato due nuove amiche...

Non da sempre... Ma per sempreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora