Prologo 1 - Redeem

9.5K 314 18
                                    

Il pomeriggio amo prendere il the caldo, soprattutto in inverno.
Non è facile prepararlo, bisogna riscaldare, non troppo, l'acqua, poi far uscire tutto l'aroma dalla bustina, infine far riposare il tutto per un minuto, il tempo che l'acqua prenda sapore.
Preparo due bicchieri di porcellana sul tavolo già pronti, aspettando Sophie che col suo pancione, barcolla a destra e a sinistra.
Con un viso dispiaciuto si sedie, distendendo le gambe, come se avesse camminato per un lungo tratto.
Camera da letto - Cucina, non è questa gran cosa, ma da incinta potrebbe essere più difficoltosa.
-Mi sento una balena.- dice osservando la sua pancia perfettamente tonda.
-Sei bellissima comunque.- la rincuoro.
-Come faremo ad occuparcene? Dare la tesi è stato difficile con questa.- spiega mentre punta con un dito il suo ombelico.
-Tra poco ti sgonfierai, tranquilla, dovresti rilassarti di più.- è molto stressata in questo periodo, saranno gli ultimi mesi che fanno questo effetto.
-Non siamo pronti io e Trevor!- esclama poggiando un gomito sul tavolo.
-Ma certo che lo siete, vi amate tanto! Ancora non ci credo che stai con lui, davvero! Quella conferenza mi spiazzò!- se ripenso a quel giorno mi viene in mente la faccia allegra di David e il viso perplesso di Sophie.
-Sì, ehm, non me lo aspettavo nemmeno io. Insomma, sapevo che lui fosse Trevor e non Daniel ma... Non credevo potesse dichiararsi.- un fievole sorriso le illumina il volto. La sua ingenuità fa sorridere anche me.
-Non mi sono dimenticata sai di quella sera in cui mi hai lasciata da sol con David. E' stata una tale noia.- è vero, mi sono annoiata, lui non è stato capace di intrattenermi.
-Eppure, vi siete baciati.- dice ridacchiando Sophie.
-Sì, ma se ti ricordi bene, dopo quel bacio, io gli avevo chiesto di rivederci e lui si è rifiutato! Che maleducato!- uffa, non dovrei pensarci a quel demente.
-Beh, tu sai bene che sarà il padrino di Jonathan, e tu sarai la madrina di Vivienne al battesimo.- sorride scuotendo la testa, come se volesse stuzzicarmi.
-Purtroppo.- sbuffo alzando gli occhi al cielo. - Sono molto contenta di fare la madrina alla gemellina. - dico mentre accarezzo il pancione.
-Stasera resti a cena con noi?- domanda.
-Certo! Ti aiuto qui se vuoi.-
-Oh grazie, mi saresti molto d'aiuto anche perchè stasera viene David qui, quindi dobbiamo aggiungere un posto a tavola.- le lancio un occhiataccia. Lo fa apposta.
-Allora me ne vado e rifiuto l'invito.- rispondo offesa.
-Non puoi rifiutare, vale la prima risposta hai detto sì, quindi resti, punto.- risponde con autorevolezza mentre si alza dalla sedia per stendersi sul divano.
E' la mia migliore amica e le voglio un bene da impazzire, ma a volte la strozzerei.

*****************************

Con questo si conclude Hidden! Grazie mille a tutti/e, un bacio :*

Se vuoi leggere il continuo, clicca sul libro Redeem nel mio profilo ❤

Hidden #1Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora