Lieto fine. Questo è quello che tutti sognano. Non tutti però sono destinati a viverne uno o quantomeno non lo otterranno senza fatica e dolore. Esistono due tipi di lieto fino. il primo è un lieto fine da fiaba, in cui i protagonisti, senza aver fatto il minimo sforzo, vivono per sempre felici e contenti e bla bla bla. il secondo è un lieto fine parziale, un lieto fine che in realtà è solamente un piccolo angolo di felicità che per quelle persone che hanno faticato e sofferto tanto, pare un vero lieto fine. Tutti vorremmo il primo tipo di lieto fine ma non siamo noi a scegliere il nostro destino. Lena Fireyes non conosce il suo destino. La sua vita in sintesi? Madre malata. Padre egoista. No, sua madre non ha una di quelle gravi malattie come un cancro, che sebbene gravi si possono curare. No, sua madre soffre di una rara malattia che le causa disfunzioni di vario tipo. Le crisi della madre hanno segnato Lena; durante queste crisi la madre pare essere ubriaca. I suoi occhi sembrano privi di vita, sembra che non riescano a vedere e vagano senza meta nelle orbite. Non possiede il senso dell'equilibrio, non ricorda nulla, riesce a malapena a ricordarsi come si parla. A tutto ciò non esiste una cura. Al padre tutto ciò non interessa perché è sempre in giro per lavoro e dal momento che hanno divorziato non si occupa per niente della malattia della madre. Per lui contano solo i soldi e i suoi due figli più grandi, avuti dalla prima e seconda moglie, il che è tutto dire. La madre di Lena è una persona falsa e manipolatrice. Il padre non è da meno.
"gli opposti si attraggono" . Ora capisco perché i miei si sono separati. Sono uguali.
Questo è quello che spesso pensa Lena. Mentire. Mentire era all'ordine del giorno per Lena. Doveva fingere di stare bene, altrimenti chi avrebbe badato alla sorellina? Si, Lena ha una sorellina più piccola. Si chiama Millicent ed ha poco più di due anni. La piccola la sera viene abbandonata nel suo letto. Per calmare il pianto della bimba Lena le racconta una favola ogni sera, raccontando di avventure con pirati, fatine, sirene e creatuire magiche di ogni tipo.
Lena ha trovato conforto nei mesi di dolore in varie attività. Le sue preferite in assoluto sono la lettura, la musica e lo scoutismo. In estate ha conosciuto nuovi amicie grazie a loro a Lena è venuta la voglia di fare scout. Così si è ritrovata da un giorno all'altro a essere una scout. In questa grande compagnia ha trovato il conforto che le mancava in famiglia, l'unica che le stava vicino era la zia ma purtroppo era sempre in giro per il mondo per lavoro. Ha trovato anche qualcosa di più di una semplice amicizia. Lui si chiama Alexander; alto, occhi blu/verdi, capelli castano chiaro. Purtroppo ha solo una pecca, è innamorato di un'altra e sembra che lei ricambi anche se tra loro non è mai successo niente. Quando Lena venne a sapere dal diretto interessato la faccenda, ci rimase molto male e soffrì moltissimo ma, dal momento che Alex era un suo amico e adorava Cloe, decise di tenersi i suoi sentimenti per se per non creare scompiglio e cercò di aiutare Alex a superare la sua timidezza con Cloe.
Infine c'è Katniss, la sua migliore amica. Si conoscono da due anni ma si sono avvicinate solo negli ultimi mesi, scoprendo di avere una marea di cose in comune. Lena adora la famiglia di Katniss, sono tutti molto simpatici. Il padre è un grande scrittore e la madre è un'ottima cuoca. Katniss ha anche una sorella più grande, si chiama Beatrice. Lei è fantastica e molto divertente e, dal momento che ha la macchina, porta sempre in giro le due amiche per farle divertire.
Lena era sempre allegra, nonostante i problemi. Purtroppo però non aveva idea di quello che le stava per accadere.
STAI LEGGENDO
Come ghiaccio che si scioglie al fuoco// Peter Pan
FanfikceLena è una ragazza di 17 anni. La sua vita non è semplice, ma i suoi amici sono sempre pronti a darle conforto. Apparentemente Lena è una ragazza normale, fatta eccezione per i suoi occhi, i quali paiono illuminarsi come fuoco di tanto in tanto, m...