Come per noi è tempo di Halloween anche nella città di Unicornia lo è ; non è che vivono in un mondo parallelo , Unicornia si trova sulla terra e solo alcune persone speciali sono al corrente di questo come me ad esempio capito gnegnegne . Nella cittá di Unicornia Halloween corrisponde al nostro Natale la gente diventa cattiva e si fà i regali cattivi come ad esempio bombe e pistole ; i regali vengono incartati per modo di dire vengono aperte zucche vengono svuotate e vi viene messo dentro il regalo , il tutto viene chiuso con uno scotch ( non l ' alcool sciocchini) e sopra di essa viene scritto con il sangue di un criceto il nome della persona a cui si vuole regalare . Tutta la cittá viene addobata con cadaveri veri di topi e dinosauri e tutto illuminato con lampadine fuschian a forma di cefalo ( non so cosa sia ma mi piaceva la parola ) .
I due unicorni stanno preparando la casa per la festa in casa alla cui hanno invitato tutti i cadaveri e i loro amici sopratutto i bulli (loro si che sono super cattivi) e alla quale i genitori verrano picchiati come dice la tradizione .
Anche in questa città i bambini si traverstono ma in modo diverso dal nostro : si mettono una busta di plastica riciclata ( perchè loro si che sono bio e non very industrial people ) in testa e vagano per la città senza respirare e la notte la passano così fino a ritrovarsi per strada senza vita . Questo si che è da sballo.
Piccolo capitolo delirando dopo mezzora di studio di fisica .