Capitolo 17 – "30.05.2015"
30 maggio 2015
Caro Luke,
Un giorno ti sveglierai e non ci sarà più il tempo di fare le cose che hai sempre sognato.
Carpe Diem.
Cogli l'attimo perché ogni attimo è fuggente.
Coglilo così non dovrai pentirti di quello che è o non è successo.
Attimo di felicità o non felicità poco importa. Tu coglilo!
Devo confidarti una cosa. In questo arco di tempo, durante il quale ti ho scritto queste lettere, spesso mi è passata per la testa l'idea di spedirtele.
Ma poi mi rispondevo sempre allo stesso modo: cosa potrò mai ottenere da un pacco di lettere spedite ma senza destinazione?
Eppure, ora sono qui seduta al tavolino di un bar a scriverti l'ultima lettera.
Così, un giorno, quando la pelle inizierà ad incresparsi, i capelli diventeranno bianchi ed i giorni diventeranno anni, avrò la certezza di averle tentate tutte per realizzare il mio sogno.
Spero di averti fatto capire quanto tu sia importante per me.
Quindi colgo l'attimo e quell'attimo sarà un attimo per sempre.
Ora le imbuco con la speranza di essere la protagonista di una storia a lieto fine.
Sempre tua,
Jade
Quello che non avrei mai voluto che succedesse alla fine è successo. Ho raggiunto la fine di questa serie di lettere.
Grazie per aver colto l'attimo Jade e avermi spedito queste lettere.
Ora sento l'estremo bisogno di conoscerti.
Il problema è solo uno.
Come?
Pov Jade
E anche la maturità è passata!
Da adesso in avanti l'unica cosa che ho intenzione di fare è: relax.
Me ne sto stesa sul letto ad ascoltare musica in modalità shuffle. Che novità,vero?
Mi sto quasi per addormentare con la melodia di "All of me" come ninna nanna, quando le note di "What I like about you" iniziano a riecheggiarmi nelle orecchie.
Non riesco a controllarmi con questa canzone.
Non me ne accorgo nemmeno e le mie gambe improvvisamente mi alzano e mi ritrovo a saltare sopra al letto prendendo una spazzola come microfono.
Spero solo mia mamma non venga a controllarmi in questo momento perché non sarebbe più fiera di avere una figlia diciottenne che si comporta in questo modo.
Se Luke mi vedesse in questo momento..
Chissà cosa penserebbe. "Una deficiente" , probabilmente.
Ah, Luke..
Chissà cosa starà facendo.
Chissà se le mie lettere avranno trovato una destinazione.
Il suono di una notifica di Twitter mi risveglia dai miei pensieri...
•-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-••-•-•
EHI EHI EHI EHI EHI ZAO BELE PAMPINE
CHE NOTIFICA SARÀ?
SI ACCETTANO PROPOSTE :)grazie, come sempre, a tutti quelli che seguono questa storia e la votano/commentano. Sappiate che vi amo ♥
STAI LEGGENDO
Letters to Luke
Fanfiction" Forse alcuni scrivono la storia della propria vita creandola giorno per giorno, ma altri sembra che abbiano già la vita conformata e pianificata, perfetta, come un cerchio. E se un giorno, Jade decidesse di spedire la storia della sua vita a Luke...