5 anni fa

180 15 4
                                    

Mi chiamo Luca.
Ho appena compiuto 7 anni.
I miei genitori sono morti in un naufragio quando avevo 2 anni. 5 anni fa.
Mio padre ci aveva promesso una vacanza in crociera (Andrea Doria) a New York City, ma qualcosa è andato storto.
Tutti i meteo dicevano che c'era bel tempo per fare una vacanza in crociera, ma a volte anche loro posso sbagliare: errare è umano, almeno è quello che dicono.
Non so neanche spiegarmi, come riuscii a salvarmi quella notte; so solo che ero un bambino e mi mancano i miei genitori.
Vorrei dimenticare quello che è successo quel giorno, ma pur volendo non posso.
Se dimenticassi, dimenticherei mamma e papà.
Se non lo facessi, vivrei ancora con quel brutto ricordo.
Dopo il naufragio mi portarono all'orfanotrofio.
C'erano molti bambini. Ma io me ne stavo da solo.
Non conoscevo nessuno.
Essendo figlio unico, non avevo nessun amico con cui giocare.
Mi bastavano i miei giocattoli e i miei genitori per essere felice. Ma non li ho più: nessuno dei due.
Mi vorrei fare un nuovo amico.
Ma sono timido. Anche molto direi. Più che altro solitario.
Gli altri bambini non giocano con me perché pensano che io sia strano.
Chissà forse hanno ragione.
In fondo me ne sto sempre da solo in un angolo.

Come Era Una Volta...♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora