Capitolo 8

156 21 0
                                    

Pov. Alex
Una colazione fantastica come al solito,Amalia cucina da dio,si ok era solo un semplice toast con burro D'arachidi ma non importa è ugualmente buono se lo avrei fatto io non ci sarei riuscito,già è tanto se riesco a spalmare decentemente la Nutella nella fetta biscottata,dato che ogni volta si spezza dannatamente.
Qui mi piace ho una vita nuova tutta mia e posso evitare di fare lo stronzo con i miei amici,oppure usare le ragazze,posso essere un altro,e tutto questo verde mi permette di socializzare di più con Megan.
"Ehi guarda,sembra una di quelle case americane"
Megan lo ha urlato così forte quasi da stonarmi un timpano ma non aveva tutti i torti,stiamo qui a tenerci per mano,camminando su un lungo viale,descrivendo i difetti e i pregi di tutte le case mentre i cani ci camminano a fianco,sembriamo due fidanzati,una coppia felice,invece no non lo siamo,ed è meglio così perché sono sicuro che almeno lei da sorella ci sarà per sempre.Mi fermo di scatto mi tira il braccio,la guardo,è ferma,fissa una sola direzione,immobile con la bocca spalancata.
"Che c'è?Hai visto un fantasma?"
"Guarda laggiù "
Pov.Megan
Una casetta fantastica,forse una casa dove un giorno mi sarebbe piaciuto invecchiare con mio marito,sempre se ne avrò mai uno. La casa è tutta in legno bianca,prima di entrare c'è uno steccato anch'esso bianco è un piccolo cancelletto seguito da un viale con ai lati un giardino ben curato,il viale porta a delle piccole scale che seguono in una stupenda veranda ornata di fiori e ferri di cavallo appesi al muro,una sedia a dondolo con accanto un tavolino e una panca anch'essa a dondolo,una lanterna poggiata sul tavolo insieme a un libro e una tazza,poi lo intravedo eccolo,un piccolo e tenero pony,uno Shetland pezzato bianco e color miele,da ciò che si può notare non è neanche tanto giovane e poi li dietro un vaso di fiori un gatto bianco dal pelo folto,sono curiosa di sapere chi ci sta sa tanto di una casa di una coppia di anziani il marito che tiene alla cura della casa e la moglie pensa al giardino,una coppia felice che ha avuto tutto il tempo della propria vita per amarsi.
"Intendi quella casetta tanto carina? Dove c'è una signora anziana che sta uscendo fuori nel giardino?"
"Si"
Ecco una signora anziana che però pur essendo anziana era in ottima forma,vestiva bene,i capelli ben curati,non porta gli occhiali è magra,in forma,una carota in mano e una striglia chiama per nome sicuramente il pony che si avvicina piano a lei e si fa dare la carota mentre con cura viene coccolato e pulito.
"Quella sarai tu da vecchia"
"Lo spero tanto,da giovane era sicuramente una bella ragazza quella signora"
Mi ha preso e abbracciato arruffandomi i ricci
"Dai Alex smettila ti prego"
"Ma anche no Principessa"
"Ehy voi due piccioncini,volete stare ancora a lungo davanti casa mia con quei due cani?"
La signora era lì a pochi centimetri da noi dietro il Cancello di casa sua, e ci fissava,poi Alex inizió a dire qualcosa.
"No,mi scusi signora se le stiamo recando fastidio,ma vede lei non è la mia ragazza come magari ha pensato,è mia sorella e si è fermata qui davanti casa vostra solo per il semplice motivo che le piace,soprattutto il pony scommetto "
"È lei è per caso muta?Non lo può dire?"
"No no,è che ho preferito lasciar parlare mio fratello,mi scusi se mi sono fermata a guardare,ma la sua casa è molto bella,soprattutto il suo pony e i dettagli floreali accompagnati dai ferri di cavallo appesi al muro,mi piacciono molto,mi scusi ancora stiamo andando"
Sono mortificata,non mi aspettavo una reazione simile dalla signora,tanto meno non sapevo che dirle.
"AHAHAHAHAHAH,no ragazzi,dovreste vedere le vostre facce,piacere Marilyn,vi prego accomodatevi pure entrate,i vostri cani non mi danno per niente fastidio."
Ci aveva aperto il cancello e fatti accomodare nella veranda io e Alex seduti sulla panca e Alan e Maia giravano per il giardino curiosi di quel pony ,dato che non Ne avevano mai visto uno prima d'ora.Io e Alex eravamo ancora sconvolti dalla reazione di quella signora.
"Eh allora ragazzi,che c'è vi ho spaventato?Su parlate,come vi chiamate?


Una Sella da domareDove le storie prendono vita. Scoprilo ora