Un passo dalla libertà

240 9 0
                                    

Gli uomini dello zio Silverio abbatterono la porta della grotta ma appena entrarono di Bosco non c'era traccia.
I due uomini perlustrarono tutta la grotta ma Bosco non c'era.
I due uomini se ne andarono e Bosco uscì allo scoperto, si era nascosto in un buco che aveva scavato lui nell'evenienza che gli uomini fossero arrivati nella grotta.
Bosco capì che lì non era più al sicuro, temeva che gli uomini dello zio tornassero lì a cercarlo.
Bosco dopo un paio d'ore decise di partire per Madrid, lì di certo lo zio non lo avrebbe cercato.
Durante la sera Bosco preparò tutto il necessario e l'indomani sarebbe partito.
Arrivò l'alba e Bosco si incamminò quando sentì delle urla.
Donna:aiutoooo, vi prego.
Bosco non ci penzò due volte e corse da quella voce e vide che un gruppo di anarchici che stava derubando e picchiando una donna.
Bosco:Fermiii
Anarchico:guarda guarda, chi abbiamo qui? Uno straccione?
Bosco:lasciate stare quella donna.
Anarchico:altrimenti? Cosa fai???
Bosco si avvicinò all'anarchico e gli assestò un pugno.
Gli anarchici si concentrarono su Bosco ma lui riuscì a stenderne due ma erano in troppi.
All'improvviso si udirono dei cavalli e gli anarchici scapparono via credendo fosse la guardia civile ma in realtà era il cavallo di Bosco che era riuscito a trovarlo.
Donna:grazie mille per avermi salvata.
Bosco:il merito è tutto del mio cavallo, se non fosse arrivato lui non so se me la sarei cavata.
Donna:in ogni caso permettimi di ringraziarti per il tuo coraggio, se non fossi arrivato tu a quest'ora non staremo parlando, a proposito qual'è il tuo nome?
Bosco:Bosco e io con chi ho l'onore di parlare.
Donna:sono Francisca Montenegro.
Bosco:beh, è un onore, ma ora credo che me ne andrò, devo partire per Madrid.
Donna Francisca: perché non vieni con me a Puente viejo, voglio ringraziarti come si deve.
Bosco:non ce ne bisogno.
Donna Francisca:non accetterò un no come risposta.
Bosco:va bene, andremo in groppa al mio cavallo.
Donna Francisca:non ce ne bisogno, dietro c'è la mia automobile andremo più comodi.
Bosco:e il mio cavallo?
Donna Francisca:ci penserà il mio capomastro.
Bosco:va bene, andiamo.
Dopo un paio di minuti.
Mauricio:signora, cosa vi è successo.
Donna Francisca:niente, un gruppo di zoticoni senza un minimo di cervello mi ha teso un imboscata ma quest'uomo mi ha salvata, riferisci all'autista che si prepari a partire e tu dovrai seguirci su questo cavallo,mi raccomando trattalo bene.
Mauricio:ai vostri ordini.
Donna Francisca e Bosco partirono alla volta di Puente viejo.
Che intenzioni avrà Donna Francisca con Bosco??

Il segreto:BoscoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora