NON SOLO PER UN'ESTATE 2/2
Un mese è passato da quando Louis ha rivelato alle sue amiche e a suo fratello di aspettare un bambino ed è rimasto molto contento quando Liam, dando prova di aver preso molto bene la cosa, lo ha abbracciato stretto facendogli le congratulazioni e poi ha ammesso che lui e Sophia stessero insieme da un anno, causando le ire della ragazza.
La stessa sera, ha rivelata la cosa ai suoi genitori che non hanno presa la faccenda tanto bene come Li; è stato un duro colpo per l'oro, perché in fondo Louis ha solo diciassette anni, studia ed è chiaro che il padre del bambino non lo aiuterà.
Nonostante tutto, hanno condiviso pienamente la decisione del figlio di non abortire e tenere il bambino, ammettendo che lo avrebbero supportato in tutto.
Louis è intento a rimuginare su tutte le informazioni che la madre gli diede quella sera su come sarebbe andata avanti la sua gravidanza eccetera, che non si accorge delle due ombre scure che si abbassano su di lui.
Sophia e Eleonor sghignazzano divertite allo spavento dell'amico.
- Ma siete diventate matte? - sibila il liscio, seguendole con lo sguardo.
In risposta, le due ragazze scrollano le spalle e si siedono vicino a lui, aspettando il suono che decreti l'inizio della loro tortura per quella mattina, che inizia con due ore di piscina.
- Sicuro di voler metterti in costume? - domanda la riccia, concentrata con un giochino di guerra sul suo telefonino.
L'altra ragazza gli ignora, intenta come sempre a leggere un libro.- Potrebbe essere l'ultima volta - ammette piano il ragazzo, per non farsi sentire.- È più grande del previsto - commenta la ragazza abbattendo due uomini con un colpo solo.
- Per forza - ribatte l'altro - Nei maschi è più veloce e poi sono due - afferma lui sorridendo.
Tre giorni prima, su consiglio della madre, Louis si era recato da una ginecologa specializzata accompagnato dalla costante presenza delle due amiche e del fratello.
Era rimasto sorpreso quando la dottoressa gli aveva rivelato che la sua pancia era più grande del previsto, ma che era tutto apposto, per poi scoprire durante l'ecografia che la colpa era di due cuori che battevano.
A sentire quel suono, erano scoppiati a piangere tutti di gioia, tranne la dottoressa che era comunque commossa.
Se prima, la prospettiva di aver un figlio da solo, anche se completamente solo non era, lo spaventava, adesso sapere che erano due lo terrorizzava, ma questo non gli aveva fatto cambiare la sua decisione.
- Sicuramente noteranno qualcosa - continua la ragazza, riferita ai loro compagni di classe.- Quando chiederanno risponderemo - afferma Louis, stiracchiandosi la schiena.Fortunatamente non ha ancora avuto i classici sintomi come nausea e voglie, ma è sempre stanco e ha il mal di schiena in continuazione.
- Hanno incominciato a dare calci? - chiede speranzosa Sophia, non distogliendo lo sguardo dallo schermo.- No, ma li sento muovere - esclama con il sorriso sulle labbra.
STAI LEGGENDO
La magia dell'estate
FanfictionCosa si prova a trascorrere tutte le mattine in classe con il ragazzo che ti piace mentre si bacia con la sua ragazza? Durante l’estate però, le cose sono cambiate profondamente: Louis e Harry si sono avvicinati, hanno iniziato una relazione segreta...