La sessione privata

648 43 7
                                    

Capitolo8
Ci fanno sedere e ci dicono di aspettare. La prima sessione incomincia con la ragazza dell'1. Durante l'attesa non apro bocca. Arriva già il turno di Maysilee. Prima di andare mi lascia un bacio in fronte -Buona fortuna- le sussurro accenandole un sorriso. Dopo una ventina di minuti sento una voce metallica che mi chiama. -Haymitch Abernathy è pregato di dirigersi nella palestra per la sessione privata- Mi alzo e saluto con la mano Mike. Lui sarà il prossimo. Mentre entro nella palestra penso a quello che potrei fare. Posso correre, usare i coltelli e anche la lancia visto che mi sono allenato ad usarli. Mi presento -Haymitch Abernathy, distretto 12- Prendo dei coltelli e li lancio verso il manichino colpendo in pieno la testa, lo stomaco e il cuore. Lo stesso per la lancia. Mi faccio un percorso ad ostacoli e provo a superarlo più veloce che posso e ci riesco. Come ultima cosa costruisco una trappola e dopo di ché mi congedano. Torno in stanza per farmi una doccia, sono tutto sudato. Vado in salotto dove ci sono già tutti. Ci riuniamo per vedere il risultati delle sessioni. Accendiamo le tv. Cesar Flickerman presenta. Iniziano così a far vedere i vari tributi con i rispettivi voti. Arrivano al distretto 12. Nina e Mike hanno ottenuto un cinque e May un 6. -E l'ultimo tributo di quest'anno è Haymitch Abernathy con un punteggio di...10!- Rimango a bocca aperta. Mi alzo in piedi come se volessi spiccare il volo e Maysilee stupita fa lo stesso e mi abbraccia.
Ci dirigiamo verso le nostre stanze: Mike nella sua, Nina nella sua e io e May nella mia. Ci stendiamo e lei si raggomitola tra le mia braccia, ormai sono muscolose. Non ci parliamo ma ci scambio sguardi, come se stessimo partecipando ad una gara di sguardi, a chi fissa di più l'altro. Ad un certo punto si addormenta. -Ho vinto io, dolcezza. Ti darò la rivincita se vorrai - dico anche se sono certo che non mi sente. È senza accorgermi di ciò che stavo facendo le stampo un bacio sulle labbra rosee e carnose. Quando mi stacco lei mi stringe più forte la mano.

I 50esimi Hunger GamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora