Audrey Nolan ( audrey_97 ) è l'autrice di:
-Dahara's Trilogy che comprende "Il Comandante e la Regina", "Il Principe e la Principessa", "Il Re e la Sacerdotessa"
-"Iron Heart - Una donna dal cuore di ferro può amare?"
Ciao Audrey! Io sono Chloe, come ti chiami in realtà?
Il mio vero nome è Beatrice, molto piacere di conoscerti Chloe!
Il piacere è mio! Posso sapere la tua età (anche se non si dovrebbe chiederla a una donna)?
Certo, non sono così vecchia da doverla nascondere! Ho 18 anni compiuti quest'anno.
La stessa mia età! Bene coetanea, partiamo con l'intervista! Prima domanda: a cosa è dovuto la scelta del tuo nome d'arte? Se così si può definire...
Sono una fan di Audrey Hepburn, una delle miglior attrici del cinema "vecchio", e di Christopher Nolan, che è il mio registra preferito, perciò ho deciso di fondere i loro nomi.
Audrey <3 Io amo Colazione da Tiffany! Quindi mi sembra di capire che il cinema è una delle tue passioni, o mi sbaglio?
Amo il cinema e se devo definire cosa sia per me, non posso far altro che citare una frase del grande Tim Burton: "Ti auguri sempre che il cinema sia una delle cose che possono restare. Essendo cresciuto con il cinema, a rischio di essere banale, per me ha sempre il suo fascino stare in una stanza buia e ascoltare e vedere qualcosa. Io spero sempre di trovare lì delle risposte e delle sicurezze."
WOW! Una fan di Tim Burton e Audrey Hepburn...dove sei stata finora!? Sei l'amica che non ho mai avuto T^T
Hahaha adirittura?! Forse in un universo parallello lo siamo ;)
Lo spero per la mia altra me! Comunque, tornando alle tue passioni, come mai se ti piace il cinema hai deciso di cimentarti con la scrittura? Perché hai iniziato a scrivere?
Ho iniziato a scrivere per caso, ero in terrazza durante un giorno estivo e pensando a tutte le storie che mi frullavano per la mente, mi sono detta "ehi, perchè non scriverle?" ed è quello che ho fatto :) Invece, per quanto riguarda il legame cinema-scrittura, penso che queste due arti siano molto legate tra di loro perché entrambe hanno la straordinaria capacità di narrare delle storie incredibili che ti emozionano e ti segnano ed è per questo che le amo. Inoltre, pensandoci bene, ogni film parte da una storia scritta e ogni storia crea nella mente del lettore un film mentale ;)
Non avevo mai riflettuto su questo...effettivamente è vero, quando leggo un libro mi immagino tutta la storia e ogni film ha il proprio copione! Dato che hai menzionato le tue storie, parliamo di loro adesso! La prima che hai pubblicato è stata "Il Comandante e la Regina": è stata la tua prima storia in assoluto oppure ne avevi già scritto altre ma hai deciso di iniziare a pubblicare con quella?
E' stata la mia prima vera storia. Tempo fa ne avevo scritte altre ma per lo più erano idee buttate giù a caso su un foglio, nulla di concreto o realizzabile insomma.
Per crearla ti sei ispirata a qualche autore in particolare, a qualche film, storia...?
In realtà non ho pensato a nessuna storia o film in particolare, forse per alcuni dettagli ho preso spunto da libri che magari avevo letto o racconti che avevo sentito. Un esempio è il vero nome della protagonista: Kalhan è un nome che ho trovato in una saga e ho deciso di usarlo perchè mi piaceva.
In poche parole hai "rubato" alcuni dettagli ma la storia è completamente di tua invezione.
Esattamente :)
Per quanto riguarda la seconda, cioè Iron Heart?
Per Iron Heart la questione è diversa. Quest'anno è uscito il nuovo film della saga di Terminator, nei giorni in cui mostravano il trailer in tv, ho iniziato a riflettere su i cyborg e se provassero sentimenti, così piano, piano, la mia testolina ha cominciato a vagare con la fantasia fino a quando non mi si è accesa una lampadina ed è nata la storia.
Dobbiamo ingraziare Schwarzenegger allora! Senti, come hai conosciuto Wattpad?
Per caso, stavo cercando un sito per leggere e pubblicare storie, e ho trovato questa piattaforma; inoltre una mia amica me ne ha parlato bene e così mi sono decisa di farmi un account.
Capito, capito! Ci stiamo avviando verso la fine dell'intervista, hai qualcosa da dire alle persone che seguono le tue storie?
Vorrei ringraziarvi, non tanto per le stelline che mi lasciate, ma per i commenti che leggo a fine capitoli. Amo follemente leggere quello che mi scrivete perché mi fanno sorridere e divertire, e soprattutto mi fanno capire quanto sono apprezzate le mie storie. In un unica parola: grazie.
E a quelli che devono ancora leggerle?
A loro dico che nelle mie storie troveranno sentimenti veri, sviluppi non scontati, personaggi diversi e forse, qualcosa di nuovo e originale. O almeno lo spero...haha
Bene, abbiamo finito! Grazie di esserti sottoposta a questo piccolo interrogatorio!
Grazie a te di avermi contattata!
Nelle mie interviste do la possibilità ai primi tre che commentano il capitolo di fare una domanda allo scrittore che intervisto, saresti disponibile a rispondere?
Disponibilissima :)
Perfetto, buona continuazione per le tue storie!
Se vuoi lascia un salutoGrazie!
Saluto tutti i miei cari e amati lettori, un bacio Audrey!SPAZIO C-CHAN:
Ecco a voi la prima intervista!
Spero che vi sia piaciuta e che soprattutto vi abbia aiutato a capire questa scrittrice. A coloro che amano il genere fantasy consiglio la sua trilogia mentre consiglio l'altra storia a chi vuole sperimentare una lettura diversa di genere fantascientifico (il prologo è molto d'effetto).
Se volete lasciate un commento, i primi tre che commenteranno avranno la possibilità di fare una domanda a Audrey e ovviamente riceveranno la risposta direttamente da lei.
Con questo ho concluso, la prossima intervista arriverà presto!XOXO CC
STAI LEGGENDO
Behind the stories || Interviste
Random"Behind the stories" è una raccolta di interviste ad autori emergenti che, secondo il mi modesto punto di vista, meritano di essere intervistati in modo da dargli un mezzo per farsi conoscere. Il mio obiettivo è trovare i fantatsici libri poco noti...