Giulia Volpi ( Giulietta790 ) è l'autrice di:
-"Penelope"
Ciao, io sono Chloe, tu come ti chiami?
Giulia :)
Piacere di fare la tua conoscenza :) quanti anni hai Giulia?
24, ancora per poco, ahimé
Io sono un po' più piccolina, ne ho 18
bella età i diciotto, ma in realtà il bello viene dopo verso i venti, ventuno... ora però farei di tutto per fermarmi!
Partiamo con la prima vera domanda :)
E mia abitudine chiedere il significato del nome scelto come account wattpad, secondo me è anche un modo per conoscere meglio un autore. Il tuo ha un significato particolare?
il mio nome utente è Giulietta - seguito dal mio numero fortunato e il mio anno di nascita (qualcosa bisognava pur aggiungere, i nomi erano tutti già presi). Giulietta, oltre a essere un nomignolo, è stato scelto per via di Romeo e Giulietta, di Shakespeare. Quando avevo circa 15 anni ero ossessionata da quell'opera, sapevo diverse parti a memoria e avevo visto ogni trasposizione cinematografica!
Interessante, io invece non sono mai stata una fan di Romeo e Giulietta, di Shakespeare preferivo l'Otello, ma d'altronde non sono una ragazza molto romantica haha
io invece sono troppo romantica... :D
Non potremmo vedere mai un film insieme allora haha
ma chi lo sa, io guardo un po' di tutto! horror, fantasy, fantascienza, avventura, commedia
Ok, allora si può fare haha
Allora Giulia, com'è iniziata la tua avventura nel mondo della scrittura?
Da che mi ricordo ho sempre inventato storie. A 5 anni e mezzo sapevo scrivere e disegnare e desideravo tanto concretizzare quello che avevo in testa, per cui è venuto fuori una specie di fumetto... da lì ho cercato ogni mezzo per "vivere" le mie storie. Giocarle con le mie amiche, renderle con le Barbie, fare film, disegnarle. Alla fine, la scrittura è la cosa che mi ha permesso di essere più libera e che rendeva le mie idee più complete. La pagina bianca non ha limiti.
Sei stata da sempre una bambina con molta fantasia! E la tua vera e propria storia quando l'hai scritta?
Penelope è ancora un work in progress, iniziato molto recente. Avevo diverse storie da parte, ma avevo comunque in mente questa perciò ho pensato di cominciare questa avventura di wattpad da zero. Nuova esperienza, nuova storia.
Le tue storie come nascono? Vieni ispirata da qualcosa in particolare, come altre opere o racconti?
Spesso vengo ispirata dalle cose più strane. Ad esempio, Penelope nasce da una gita in famiglia a Monteriggioni, che mi ha dato l'idea per l'ambientazione (a cui poi ho cambiato nome) della mia storia. Dal luogo ho inserito un pezzo dopo l'altro. Era da tempo che volevo scrivere un urban fantasy, volevo che la protagonista fosse una ballerina ecc... pian piano la storia ha preso forma quasi da sola.
Ovviamente leggo molto e guardo parecchi film e telefilm, perciò è impossibile non essere stata ispirata anche da loro, seppur inconsciamente. Cerco comunque di non scopiazzare mai niente e di rendere le caratteristiche della mia storia il più originali possibile. Poi ovvio che tutto è già stato fatto da qualcuno prima di te!
I caratteri dei tuoi personaggi invece? Rispecchiano magari alcune persone che conosci?
In realtà no. Quando uno comincia a scrivere cerca di riflettere quello che vede e così la protagonista somiglia all'autrice e le persone intorno a lei sono molto simili ai personaggi che la circondano. L'ho fatto diverse volte, ma con questa storia ho deciso di sperimentare. Io ho un fidanzato e una sorella, ma nessuno dei due rispecchia i rispettivi personaggi, così come io non potrei essere più diversa dalla protagonista. Penelope è chiusa, ordinata e fredda, controllata. Al contrario io sono emotiva e... in pratica un disastro! :)
Le persone disastrose sono sempre le più simpatiche! Haha
Comunque come hai conosciuto questa piattaforma?
Cercavo su internet un blog per scrittori dove poter condividere storie e sentire l'opinione altrui. Alla fine ho trovato wattpad :)
Per la fortuna dei tuoi lettori ;)
E parlando di loro, hai qualcosa che vorresti dirgli?
Un immenso grazie a chi mi segue capitolo dopo capitolo e mi lascia sempre dei commenti! Lo apprezzo davvero moltissimo e il mio lavoro migliora giorno dopo giorno grazie a voi.
E a coloro che non conoscono la tua storia?
Se vi piace il paranormale, un po' di storia d'amore, il mistero e i colpi di scena, leggete Penelope!
Bene, siamo giunti alla fine :) nelle mie interviste do la possibilità ai primi tre che commentano di fare tre domande all'autore intervistato, saresti disponibile a rispondere?
ma certo!
Perfetto! Ti ringrazio di esserti sottoposta a questo mio innocuo interrogatorio e ti auguro buona fortuna con la tua storia!
grazie a presto! :)
SPAZIO C-CHAN:
Ecco la prima intervista di stasera! Invito coloro che sono amanti del paranormale a leggere questa storia e anche chi non lo è, perchè la storia ha una scrittura molto scorrevole e leggerla è un piacere!
Ricordo che i primi tre che commenteranno avranno la possibilità di fare una domanda diretta all'autrice, perciò commentate mi raccomando ;)
XOXO CC
STAI LEGGENDO
Behind the stories || Interviste
Diversos"Behind the stories" è una raccolta di interviste ad autori emergenti che, secondo il mi modesto punto di vista, meritano di essere intervistati in modo da dargli un mezzo per farsi conoscere. Il mio obiettivo è trovare i fantatsici libri poco noti...