Abel Montero ( ABELMONTEROauthor ) è l'autore di:
-"IL RAGAZZO BENDATO"
Ciao, io sono Chloe, posso sapere il tuo vero nome? :)
Ciao Chloe, è un onore!
Assolutamente no! Sono sempre stato attratto dagli scrittori che mantengono segreta la loro identità, come John Twelve Hawks. Così mi sono detto che avrei seguito la loro strada, il giorno in cui avessi deciso di pubblicare la mia storia.
E poi il tutto mi rende più interessante di quanto non sono. Ho una vita normalissima ;)
Si è vero, adesso sono ancora più curiosa di sapere il tuo vero nome, ma dovrò farmene una ragione...
Allora misterioso autore, almeno la tua età possiamo saperla?
Eh no! Altrimenti che mistero sarebbe? Però posso dirti che sono diplomato. Traile tue conclusioni! XD
Ok...spero che non sarai così vago in tutte le domande, altrimenti la mia anima da giornalista si dispera T - T
Chiedi, mettimi alla prova!
Dato che non ci vuoi rivelare il tuo vero nome, vuoi spiegare il significato del tuo "nome d'arte"?
Dimmi di sì ti prego! Haha
Il cognome affonda nelle mie origini latinoamericane. Il nome Viene da un personaggio biblico, Abele, appunto di cui si sa poco. Riflettendo sui pochi versi che ne parlano, si possono imparare lezioni enormi su lealtà, rispetto, forza di volontà. Leggere di ciò che gli è successo mi commuove sempre. Una storia straordinaria, ci vorrebbero più persone così nel mondo complicato in cui viviamo.
Prima di tutto grazie di aver risposto, sono molto curiosa dei nomi scelti perché rivelano lati nascosti o la personalità di voi autori. Secondo, trovo molto interessante questa tua scelta e credo che andrò a informarmi su questo personaggio biblico
Prego, sono contento di aver stuzzicato il tuo interesse al riguardo.
Passiamo alla scrittura, quando hai iniziato a cimentarti in questa arte?
Ho sempre amato leggere, ma ti mentirei se ti dicessi che ho sempre amato scrivere. Il racconto che sto pubblicando, IL RAGAZZO BENDATO, ha iniziato a tormentarmi circa cinque anni fa. Quando ho deciso di dargli una forma concreta, ho iniziato a scrivere, e da allora non ho più smesso.
Quindi il RAGAZZO BENDATO e la tua prima storia in assoluto, ho capito male?
Si, hai capito bene. Nel corso degli anni ho cominciato ad accumulare info e documentazione per diversi altri prgetti. Al momento ne sto scrivendo altri tre contemporaneamente. Ma IL RAGAZZO BENDATO è il mio "primo amore" per così dire.
Quello che non si scorda mai ;)
Riguardo alle tue storie, prendi spunto da qualcosa per scriverle?
Ben detto!
Moltissimi e tutti diversi. Come ti ho accennato, leggo molto, sopratutto fantasy e fantascienza. Per IL RAGAZZO BENDATO, però, le prime scintille sono scattate seguendo serie tv come Criminal Minds e Fringe. Leggendo la mi storia si possono notare certi ritmi simili. Una squadra affiatata, dei crimini che sembrano impossibili da risolvere, e dei "cattivi" dalla caratterizzazione molto profonda.
E poi la musica. Colonne sonore di film come Inception, Oblivion , Total Recall mi aiutano a creare la giusta atmosfera nella mia mente.
Solo perché hai citato Fringe, la mia serie fantascientifica preferita, e Inception, il mio film preferito, potrei costruirti una statua!
Sono ancora più determinata a continuare a leggere la tua storia!
Grazie, e mi raccomando, che la mia statua faccia la sua bella figura. Una via di mezzo tra Dom Cobb e Thor! XD
Ok, sarà fatto! Haha
Ci conto!
I tuoi personaggi invece? Hanno caratteristiche o comportamenti preso da persone reali?
Si, certo. Il modo in cui reagiscono alle varie prove che affrontano, le decisioni che prendono e persino il loro modo di scherzare. Sono tutti frutto del tempo che ho trascorso con le persone importanti della mia vita. Amici, parenti, compagni di classe. Esperienze positive e negative, gioie e delusioni. Sta tutto nelle mie storie.
Nassim Rafaeli, soprattutto, è ricalcato su uno dei miei migliori amici. Lui lo sa, e ne è molto orgoglioso, ovviamente.
Ci stiamo avvisando verso la fine del l'intervista, vuoi dirci come hai conosciuto wattpad?
Molti miei amici lo usano da un po'. Io ho sempre privilegiato la lettura dei romanzi nel loro formato classico, la cara vecchia carta. Loro però, mi hanno incoraggiato a provare a usarlo come strumento di pubblicazione, anche per testare la reazione dei lettori. Devo dire che sono rimasto colpito dal calore e affetto che mi è stato mostrato sin da subito. Ho trovato persone straordinarie, bellissime storie ed autori notevoli. Quando poi sono entrato nella top 10, beh ho dovuto sedermi, mi girava la testa!
Ancora i miei complimenti a proposito!
E proprio a coloro che ti hanno mostrato calore e affetto, vuoi dire a qualcosa?
Grazie, trovare la propria storia nella top 10 dei romanzi di fantascienza dopo soli otto giorni è stato tanto entusiasmante quanto terrorizzante.
Invece a chi non ti conosce, che vuoi dire?
A tutti quelli che hanno letto il mio racconto, hanno lasciato una stella, e hanno commentato voglio dire: GRAZIE!!
Siete delle persone stupende, e avete ottimi gusti!
Scherzi a parte, sono infinitamente grato a tutti.
E un abbraccio speciale a chi con pazienza mi aiuta a correggere, rivedere costantemente i vari capitoli. IL RAGAZZO BENDATO non sarebbe lo stesso senza di voi. Siete unici!
A chi non mi conosce, beh, dico, venite a dare uno sguardo alla mia pagina e alla mia storia.
Mi ha divertito moltissimo scriverla, e spero che lo sarà piacevole anche per voi.
Molto probabilmente è una storia diversa da ciò che vi aspettate, ma questo potrebbe essere un fatto assolutamente positivo!
Nelle mie interviste do la possibilità ai primi tre che commentano di fare tre domande all'autore intervistato, saresti disponibile a rispondere?
Si certo, con piacere!
Perfetto! Ti ringrazio per esserti sottoposto alla mia intervista, buona continuazione per il libro è ancora complimenti!
Se vuoi puoi mandare un saluto ;)
P.S. Da brava giornalista scoprirò il tuo nome..haha
È stato un piacere! Credo nelle tue capacità, ma so anche che custodirai gelosamente il mio segreto. :)
Un saluto al popolo di Wattpad, non smettete mai di leggere, e di sognare ad occhi aperti!
SPAZIO C-CHAN:
E questa è la seconda intervista per stasera! Consiglio vivamente di leggere questa storia perché è molto intrigante e la trama non è per nulla scontata ma avvincente!
Ricordo nuovamente che i primi tre che commentano, hanno la possibilità di fare una domanda all'autore e lui risponderà ;)
A presto con le nuove interviste!
XOXO CC
STAI LEGGENDO
Behind the stories || Interviste
Aléatoire"Behind the stories" è una raccolta di interviste ad autori emergenti che, secondo il mi modesto punto di vista, meritano di essere intervistati in modo da dargli un mezzo per farsi conoscere. Il mio obiettivo è trovare i fantatsici libri poco noti...