1. Il matrimonio

87 7 0
                                    

Era bellissima, con quel lungo vestito bianco. Aveva il corpetto aderente, decorato con delle paillettes, e la gonna che si allargava a partire dai fianchi. Aveva un velo bianco fissato ai capelli che arrivava a terra e un bouquet di fiori bianchi, ma non ricordo quali. Mia madre camminava per la navata, accompagnata da mio nonno, verso mio padre, che la aspettava sull'altare. L'unica cosa che ricordo della cerimonia è che ho portato io gli anelli che si sono scambiati con dei sorrisi che raramente ho visto sui loro visi dopo quel periodo. Quando sono usciti dalla chiesa i parenti e gli amici hanno iniziato a lanciare del riso su di loro, che ridevano come è successo poche altre volte. Siamo andati a mangiare in un ristorante e ci siamo divertiti moltissimo. Poi sono partiti, e sono stato due settimane con i miei nonni. Quando sono tornati avevo talmente tanti giochi nuovi che ho dovuto lasciarne alcuni a casa dei nonni. Di colpo la casa si è riempita di foto del matrimonio e del viaggio di nozze in California, Florida e infine a Miami.
Purtroppo ora quelle foto sono sparite dalle mensole e non le ho mai trovate, me ne resta solo una che ho rubato da una cornice . Neanche a casa dei nonni ce ne sono più, come non c'è quell'atmosfera da famiglia felice che tanto mi piaceva. Sono passati 14 anni, 14 anni da quei momenti, 14 anni dai loro migliori sorrisi, 14 anni dal primo cambiamento nelle loro e nella mia vita, l'unico a cui si possa dare una data, 14 anni da quel 3 giugno, 14 anni dal giorno del matrimonio dei miei genitori.

Missione Di Nuovo InsiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora