4. Anche lui se la sa cavare

30 2 0
                                    

Tra poco sarà passato un mese da quando il giudice Peterson ha avuto un attacco cardiaco, e le cose sono cambiate abbastanza. Papà ha trovato un lavoro in un ufficio, più o meno fa quello che faceva nel suo primo ufficio, quindi gli piace. Beve molto meno, è più rilassato e meno irascibile. Lo so, è abbastanza strano, la maggior parte della gente starebbe meglio senza lavoro che con sei ore di ufficio per cinque giorni alla settimana avendo comunque soldi, ma lui non è come gli altri. Se non ha niente da fare si sente inutile, quindi cerca di scaricare la colpa del suo far niente sugli altri, facendosi cacciare di casa o dall'ufficio ad esempio. Visto che lui è più trattabile di prima, anche la mamma è più tranquilla, ma non cambia idea sulla separazione. Intanto abbiamo fatto progressi.

Siamo a fine novembre, ed entro una settimana il giudice sarà abbastanza in forze da affrontare la situazione dei coniugi Bartlett, come dice l'avvocato di mia madre. A scuola i miei fratelli ed io ci siamo un po' ripresi, almeno abbiamo tutte sufficienze, così gli insegnanti hanno smesso di rompere. Per fortuna, cominciavo a volerli strozzare.

Oggi è venerdì, quindi sono in "riunione" con Jess e Mickey. Dobbiamo riuscire a tardare l'incontro dei nostri genitori con il giudice Peterson, ma ancora non sappiamo come. La mamma è quella che ci tiene di più, quindi deve essere lei a spostarlo. Per cosa rinuncerebbe a qualcosa di così importante? Solo per il lavoro, è l'unica cosa per cui non chiederebbe a nessun altro di sostituirla, quindi dobbiamo sfruttare quello. Basterà spostare una riunione o qualcosa a mercoledì, in quel preciso momento, ma dev'essere qualcosa di importante.

Purtroppo ora è al lavoro, quindi non posso fare niente. Se chiamassi la segretaria dell'albergo peggiorerei tutto: direbbe ogni cosa a mia madre, senza dubbio, quindi diventerebbe più difficile far tornare insieme a lei e papà. I miei pensieri interrotti dalla voce di mio padre che ci saluta. Strano, di solito sbatte la porta, va in camera e non si fa vedere finché non torna mia madre, per litigare per la cena. Dopo un'ora ho finito i compiti, ho aiutato Jess in matematica e Mickey in inglese, io ora sto scendendo in cucina per apparecchiare... ma vengo bloccato da mio padre in corridoio. Cavolo, proprio non mi vuole far passare. Ma perché? In quel momento la porta di casa si apre, sento che mia madre va in cucina, immagino a mettere in frigo la spesa, come ogni sera del resto. Penso che sia appena entrata in cucina quando urla, poi si sente qualcosa cadere a terra. Provo a raggiungerla, ma mio padre mi blocca di nuovo. Ci raggiungono Jess e Mickey ma anche loro vengono fermati. Ma che gli prende? Mi sto preoccupando, ma lui non arriverebbe ad ucciderla, giusto? Giusto? Non lo so. Mi sembra di buon umore, e anche sobrio. Da quando ha il nuovo lavoro beve sempre meno. Quindi cosa può essere successo? Finalmente mia madre si fa vedere, almeno è viva. Beh, è troppo pallida e sembra che abbia preso perso l'uso della parola. Prima indica mio padre e gli fa cenno di andare da lei, poi ci fa segno di andare. Cosa ha combinato questa volta mio padre? Passa un quarto d'ora, poi mia madre si chiama... Andiamo in cucina e... vediamo la tavola apparecchiata meglio di sempre, e nei piatti pollo arrosto. Aspetta, cosa? In casa nostra è il piatto per le feste, quindi non mangiamo da cinque anni. Come contorno ci sono patate al forno, anche quelle non le mangiamo spesso, solo a casa dei nonni. Ma chi ha fatto tutto questo cibo? Mamma no di certo, papà non sa cucinare... O sì? Sinceramente non lo so. Non ha mai aiutato la mamma in cucina, quindi non so se sappia cucinare. Però devo ammettere che questo pollo è buonissimo, e le patate superano anche quelle della nonna! Mia madre non parla per tutta la cena, ed ha una faccia strana. Sembra che voglia essere arrabbiata con papà e con il giudice che ha fatto saltare tutto per ora, ma non ci riesce. Questo è il potere del pollo arrosto. Forse mio padre non è così male, dopotutto. Anche lui se la sa cavare. Noi possiamo provare a sabotare il divorzio, lui può riconquistare la mamma. Papà 1-0 Mamma.

Ma noi saboteremo comunque il divorzio.
Intanto però godiamoci questa magnifica cena.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 12, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Missione Di Nuovo InsiemeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora