Amore

29 2 0
                                    

Troppo difficile per commentarlo in questo capitolo.
Partiamo col dire che l'amore è un'emozione ed esse suscitano in noi un qualcosa.
Molti si pongono la stessa domanda:"cos'è l'amore?"
Beh... A parere mio non c'è una risposta precisa perché si possono provare tanti tipi di amore,c'è quello che provano due amici,quello tra madre e figlio o padre e figlio,l'amore per un animale e poi l'amore per un'altra persona.
Poi diciamo che può essere :ricambiato,non ricambiato,reciproco solo in parte,puro,falso,sporco,finto,vero...
Cioè ha moltissime sfumature.
Quindi alla domanda "cos'è l'amore?"
Non rispondete dicendo di non saperlo ma dicendo che è ancora da scoprire.
L'amore è la parte più misteriosa della nostra esistenza.
Ti puoi innamorare della persona che magari fino a qualche tempo fa odiavi o semplicemente non pensavi mai di poterla amare.
Non siamo noi a scegliere di chi innamorarci,alcune volte è una gioia,altre un dolore...ma capita,capita e basta.
Siamo impotenti rispetto all'amore,non abbiamo possibilità di scelta.
Ci sono molte fasi che vi fanno capire di essere innamorati,non lo capite all'istante,ci vuole tempo.
Inizialmente avete il bisogno di avere accanto quella determinata persona anche se non ve ne rendete conto,più si avvicina a voi più i vostri battiti aumentano e lo stomaco si rivolta sotto sopra, la gola si strizza e ad un certo punto non sentite più il mondo.
Diciamo che è una delle emozioni più belle e indescrivibili che solo chi lo ha provato veramente può descrivere,ma neanche perfettamente perché le parole non riescono a cogliere ogni momento o istante diverso.
Parlo di me,io sono innamorata ma purtroppo non è una cosa condivisa,ci sto male anche perché lui è innamorato di un'alta,vi mentirei se vi dicessi che per lui non sono niente,anzi mi considera una buona amica ma ogni volta che si avvicina solo per parlarmi o semplicemente quando mi fissa provo un insieme di emozioni...succede così, il cuore si blocca,il vento non soffia,le persone si fermano,i suoni non si udiscono,gli odori non si sentono e la terra non gira.
Beh è molto più profondo di così...
Non basterebbe un capitolo per descriverlo a fondo.
Continueremo in futuro.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Nov 07, 2015 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

I mille colori di chi ha voglia di vivere❃Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora