La nostra classe

334 20 14
                                    

Nella nostra classe, a Fregene non succedono cose molto normali, e questo racconto vi spiegherà giorno dopo giorno le nostre giornate di scuola, dalle 8.10 alle 2.10. In classe siamo i seguenti:

Lorenzo- non viene quasi mai a scuola ma quando abbiamo lezione di musica lui ci fa sbellicare dalle risate.

Giorgia- è una delle poche femmine a Fregene che gioca a calcio, è studiosa, ma da quest'anno non gli piace più matematica come prima.

Nicolò- è il più basso della classe, è destinato a diventare il futuro capitano della Roma(la squadra che tifa),e ha dei capelli da pulcino.

Chiara- ha la voce che ti perfora i timpani e la maggior parte delle note che prende è per il suo tono di voce, ma nonostante questa è abbastanza simpatica.

Ana- lei viene in bici anche quando c' è il diluvio universale, a pallavolo è la più brava tra noi perché praticava questo sport.

Ginevra- è la più alta tra le ragazze, è la più brava in spagnolo ed è una delle poche bionde in classe.

Mattia- quest' estate e stato tutto il tempo sullo skate, infatti, quando è iniziata scuola aveva alcune cicatrici delle cadute.

Milena- ha tutti dieci, se la batte con Nicolò per il primato della bassezza in classe, dovrebbe indossare gli occhiali ma non li indossa quasi mai.

Myriam- è l' unica Myriam del mondo che ha al posto della I ha la Y, è molto maschio, e a parte questo è molto simpatica.

Angelica- abita a tre metri da scuola ed è riuscita ad arrivare in ritardo anche in seconda ora per studiare geografia.

Filippo- ha i capelli perfetti, allineati tutte le mattine e anche se scende lo Spirito Santo in terra lui non si compone.

Fabrizio- è un altro tra i più bassi della classe, e appena usciamo da scuola, neanche il tempo di salire in macchina ha già chiesto i compiti su whatsapp.

Rebeka- è molto interattiva e purtroppo non si può spegnere, ma nonostante ciò porta un aria di simpatia in classe.

Alynna- è quasi sempre assente, è arrivata quest' anno e quindi dobbiamo ancora conoscerla meglio.

Sara- è come riccioli d' oro, solo che è castana, è molto seriosa ma quando c'è da ridere lei di sicuro non si tira in dietro.

Leonardo(me): è uno dei più bravi in tecnica, infatti, da grande vuole fare l'architetto o il tennista e vincere Wimbledon.

Luna- quest' anno non è molto sociale, a differenza di come lo era l' anno scorso ma anche lei quando bisogna ridere è la prima.

Alice- sembra Alice nel paese delle meraviglie con i suoi capelli biondi e i suoi occhi azzurri, ma si vuole tingere i capelli di grigio come Ariana Grande.

Giulia- è molto matta ma anche molto simpatica, e quando vuole ottiene dei risultati straordinari.

Mostafa- lui non parla italiano perché è arrivato da poco in Italia ma noi stiamo cercando di includerlo nei nostri giochi.

Martina- ha dei capelli che sembrano del periodo del paleolitico, è una ragazza di poche parole ma quando ci stanno le interrogazioni parla per tutte e sei le ore.

Questa è la nostra strana, simpatica, matta & amata classe.






Diario di bordo della classe 2HDove le storie prendono vita. Scoprilo ora